Una Croce Bianca
[ id=12113 w=320 h=240 float=left] Perchè ho eretta la Croce Bianca….
Sono un credente fedele a Cristo e alla sua Croce,che per me è il più alto simbolo Cristiano.
Tutto il progetto è nato con il primo viaggio a Medjugorje Ottobre 2009 e la sua Croce bianca sul monte Krizevac, ma lo spunto e l’idea l’ho avuta da Padre Alessandro Manzone parroco di qualche anno fa di Ustica.
Ho pensato che anche ad Ustica ci doveva essere una croce bianca,che simboleggiasse la frase che fratello Biagio Conte disse nel suo viaggio a Ustica “Isola di Dio”.
Avevo la necessità di chiedere a Dio una “ GRAZIA” mediante l’intercessione della Madonna, e quale luogo migliore c’è a questo scopo per entrare in contatto diretto con Dio se non Medjugorje dove da 30 anni la Madonna scende sulla terra per volere di Dio.
A Medjugorje ero andato per pregare Dio e la sua Misericordia e l’intercessione della nostra madre la Madonna, nella speranza che accogliessero le mie richieste, con la promessa di un “Voto”di erigere a Ustica la “Croce Bianca”.
Questa supplica a Dio fatta due anni prima, mi è stata concessa a Luglio 2011, con l’intercessione sicura della Madonna, da ciò è nata la convinzione che dovevo ringraziare nostro Signore, mediante l’innalzamento della Croce.
Ora speriamo che resti in piedi per molto tempo,chiederò al nostro parroco di benedirla e che questo simbolo diventi parte della nostra Isola, con la speranza che questo luogo possa diventare luogo di preghiera per tutti noi.
Che Dio benedica la nostra Isola e la Madonna protegga la nostra comunità.
PS. Ai piedi della croce vi ho posto sotterrandole delle cose benedette nella Chiesa di Medjugorje: terra raccolta sul luogo dell’apparizione della Madonna ai veggenti, una pietra presa ai piedi della Croce Bianca, un piccolo crocifisso e un rosario. A ricordo di Medjugorje terra benedetta da Dio.
Sempre avanti con Maria…….sempre avanti e così sia.
F.to Un fedele di Cristo.