Una Croce Bianca

 


[ id=12113 w=320 h=240 float=left] Perchè ho eretta la Croce Bianca….

Sono un credente fedele a Cristo e alla sua Croce,che per me è il più alto simbolo Cristiano.

Tutto il progetto è nato con il primo viaggio a Medjugorje Ottobre 2009 e la sua Croce bianca sul monte Krizevac, ma lo spunto e l’idea l’ho avuta da Padre Alessandro Manzone parroco di qualche anno fa di Ustica.

Ho pensato che anche ad Ustica ci doveva essere una croce bianca,che simboleggiasse la frase che fratello Biagio Conte disse nel suo viaggio a Ustica “Isola di Dio”.

Avevo la necessità di chiedere a Dio una “ GRAZIA” mediante l’intercessione della Madonna, e quale luogo migliore c’è a questo scopo per entrare in contatto diretto con Dio se non Medjugorje dove da 30 anni la Madonna scende sulla terra per volere di Dio.

A Medjugorje ero andato per pregare Dio e la sua Misericordia e l’intercessione della nostra madre la Madonna, nella speranza che accogliessero le mie richieste, con la promessa di un “Voto”di erigere a Ustica la “Croce Bianca”.

Questa supplica a Dio fatta due anni prima, mi è stata concessa a Luglio 2011, con l’intercessione sicura della Madonna, da ciò è nata la convinzione che dovevo ringraziare nostro Signore, mediante l’innalzamento della Croce.

Ora speriamo che resti in piedi per molto tempo,chiederò al nostro parroco di benedirla e che questo simbolo diventi parte della nostra Isola, con la speranza che questo luogo possa diventare luogo di preghiera per tutti noi.

Che Dio benedica la nostra Isola e la Madonna protegga la nostra comunità.

PS. Ai piedi della croce vi ho posto sotterrandole delle cose benedette nella Chiesa di Medjugorje: terra raccolta sul luogo dell’apparizione della Madonna ai veggenti, una pietra presa ai piedi della Croce Bianca, un piccolo crocifisso e un rosario. A ricordo di Medjugorje terra benedetta da Dio.

Sempre avanti con Maria…….sempre avanti e così sia.

F.to Un fedele di Cristo.

 

Intervento Elisoccorso


 Questa sera  è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
A   B. M.  i  migliori auguri di pronta guarigione.

 

“Gara” Aliscafo – Catamarano


[ id=12112 w=320 h=240 float=left] Riprende la gara delle 14,30. Oggi al via erano l’aliscafo Masaccio della Siremar e il Catamarano ALE M della Ustica Lines.

In questi giorni abbiamo sentito parlare di tagli ai collegamenti marittimi, da parte della Regione Sicilia, ed in particolare, per quanto concerne Ustica, è preoccupante sentir parlare della soppressione della linea Napoli –Ustica – Favignana, che penalizzerebbe enormemente la già fragile economia dell’Isola.

Gli sprechi vanno corretti all’atto della programmazione degli orari dei collegamenti allo scopo di fornire un servizio efficiente ai cittadini, spalmato nell’arco della giornata. La foto mostra un classico esempio di sperpero di denaro pubblico causato da una errata programmazione.

PB

^^^^^^^^^^

Da Montecosaro Mariangela Militello

E’ da troppo tempo che vediamo postate queste fotografie che altro non fanno se non scadalizzare e fare arrabbiare l’opinione pubblica.
Ancor piu’ scandaloso è assistere alla continua incuria, indifferenza di chi amministra l’isola rispetto a tale problema, e non solo……
Non ci sono soldi per investire sul turismo, sulle strutture, sulla sicurezza; operatori, commercianti devono farsi carico di sostenere e risolvere una stagione turistica ,con i propri mezzi, autotassandosi, sostituendosi a chi in questa amministrazione avrebbe dovuto organizzare e promuovere,per assistere poi allo sperpero del proprio denaro..Ma quanto costa agli usticesi tutto questo fallimento?????

Mariangela Militello

^^^^^^^^^^^

da Ustica Salvatore Militello 

Davvero non ci sono più parole per descrivere tali assurdità: oramai è più di 1 anno che scriviamo le stesse cose e non è cambiato nulla… anzi. Forse non riusciamo ad esprimerci bene. Questo è un altro classico esempio di come veniamo amministrati e se non è cambiato nulla per questi “sprechi” così palesi immaginate tutto ciò che di “palese” lo è meno! Voi, vi spostereste per andare nella stessa città con 2 auto contemporaneamente? Penso di no… Qualche altro si, se le spese del viaggio non le esce lui!

^^^^^^^^^

Da Napoli Gaetano Calderaro

Certo la soppressione dell’aliscafo Napoli-Ustica penalizzerebbe ulteriormente chi,proprietario di casa,per motivi di lavoro non può concedersi lunghi periodi ma brevi e frequenti soggiorni,nel periodo estivo.Scoraggerebbe anche chi vuole trascorrere un breve periodo e deve affrontare un lungo viaggio con scalo a Palermo e conseguente perdita di tempo,calcolo delle coincidenze, soste dispendiose e così via.Cosa dire più sempre più difficile godere di una vacanza a Ustica………

^^^^^^^^^^

Da Ustica Angela D’Angelo

Ma no Agostino, a cosa vai pensando…
E’ sicuramente per dare un certo movimento alla Cala, vedi che belle scie?

Ciao

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

secondo me la gara e’ a chi arriva prima sotto l’albero della cuccagna per prendersi le sovvenzioni governative per queste corse veramente inutili.

USTICA: Antonella Licciardi – La ragazza del Baseball. “di Claudio La Valle


Famiglia Palmisano Giovanni


[ id=12111 w=320 h=240 float=center]

Missione Ragazzi – “Fermati guarda… c’è Gesù”


(Terzo gruppo foto)

[nggallery id=473]

 

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Pazienta per un poco:
le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo:
tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti

Immanuel Kant

Buon Compleanno


AuguriA Carmelo Palmisano
a   Maria Bontà
a   Maria Vella i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Giorgio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Guerriero – tramonto


[ id=12110 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2012
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica