Squadra di Calcio – “campioncini”


[ id=12038 w=320 h=240 float=center]

ATTENZIONE – TRUFFA SUI CELLULARI


FEDERCONSUMATORI
Federazione Nazionale Consumatori e Utenti
Aderente alla Confederazione Consumatori Utenti

_____________________________________________________________________________________

Sede: Via Pintor, 1 – 43100 Parma tel. 0521/508949 – fax 0521/539486
E-mail: federconsumatori@libero.it

ATTENZIONE – TRUFFA SUI CELLULARI
TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIU’ PERSONE POSSIBILE!!!
SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.
SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI 50 EURO,PIÙ 2,5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÈ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.
SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.
SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHE’ VI STANNO CLONANDO LA SIM.
INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE.

www.finanza.it

http://www.finanza.it >

Ennesima batosta per le Isole Minori Siciliane


COMUNICATO

“Il taglio ai collegamenti marittimi, deliberato all’ARS, nell’ambito della finanziaria regionale, sancisce il disinteresse o quantomeno la mancanza di percezione da parte della politica siciliana rispetto alle problematiche delle piccole isole siciliane”. Questa la dichiarazione di Christian Del Bono, presidente di Federalberghi isole Eolie e isole minori della Sicilia.

Adesso, continua Del Bono, potremo a buon diritto definirle minori non solo per le dimensioni geografiche ma anche e soprattutto per il minor interesse che la Regione siciliana a deciso di riservargli.

Dopo lo smantellamento degli ospedali di Lipari e Pantelleria e dopo la confusione e le incertezze con le quali sia lo Stato che la Regione hanno preparato e gestito l’infinito iter che ha accompagnato la cessione della SIREMAR, è il turno dei collegamenti marittimi integrativi.

Un taglio che va a incidere negativamente su quei collegamenti che attualmente non riescono nemmeno a garantire agli studenti di alcune delle isole periferiche di giungere a scuola in orario per l’inizio delle lezioni. Un atto di miopia finanziaria che porterà a una riduzione dei posti di lavoro e a una nuova perdita di competitività delle nostre isole sui mercati turistici. L’ennesima batosta sulle speranze di ripresa di un’economia turistica asfittica che da troppo tempo attraversa una fase di stagnazione.

Il capitolo in bilancio riservato ai collegamenti marittimi con le isole faceva già acqua da tutte le parti, anche perché non era stato adeguato agli indici ISTAT. Con questo taglio le isole si vedono depredate di altri 20 milioni di euro su quella che dovrebbe, per definizione, essere considerata una spesa incomprimibile.

Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie
Data notizia: 19/04/2012
a cura di Peppe Paino

Lipari.biz

 

Rischi per la marineria siciliana


PARLAMENTO EUROPEO

Interrogazione scritta prioritaria alla Commissione Parlamentare Europea

AUTORI: Crescenzio Rivellini, Antonello Antinoro, Giovanni La Via, Salvatore Iacolino

OGGETTO: Rischi per la marineria siciliana

 

L’intera marineria dell’isola di Ustica in Sicilia sta occupando in segno di protesta la sala consiliare del Comune, esasperata per il fallimento delle trattative che avrebbero dovuto mitigare il contenuto del decreto ministeriale 21.09.2011 (GURI n. 233 del 24.09.11) che è la conseguenza di normative europee e che ha ridotto sia la misura delle maglie delle reti (da 18 a 10 centimetri) sia che le specie pescabili.

 

Queste reti costano circa 20 mila euro, interamente a carico dei pescatori, e non consentono la pesca nè di pesce spada nè di tonni nè di alalunghe ma solo di ope, sgombri e bisi, specie poco remunerative se si considerano anche i costi di carburante oggi alle stelle e della manutenzione dell’imbarcazione.

 

Da metà marzo 2012, quando si è aperta la stagione della pesca, nessun peschereccio è uscito in mare. Il provvedimento ha paralizzato l’attività non solo dei pescatori di Ustica, ma anche di Isola delle Femmine, Termini imerese, Santa Flavia- Porticello, delle Eolie, ecc, e rischia di mandare sul lastrico anche gli operatori dell’indotto (produttori di pesce in scatola, commercianti, ristoratori).

 

Ustica non fa parte di cooperativa pesca CoGePa e i suoi pescatori non possono accedere ai contributi del bando inserito nella misura 1.4 (piccola pesca costiera) nè a quelli sull’acquacultura (sconsigliata in area protetta) nè sulla pesca del bianchetto.

 


Pertanto chiedo alla Commissaria europea per la pesca e gli affari marittimi, Maria Damanaki:

– di trovare presto delle misure compensative per far si che i pescatori dell’isola di Ustica e delle altre marinerie siciliane siano rimborsati dei costi sostenuti per l’acquisto delle loro imbarcazioni ed attrezzature;

– di autorizzare il Comune di Ustica, Ente Gestore dell’Area Marina Protetta, nei limiti delle proprie competenze territoriali (12 miglia) e conformemente al regolamento di esecuzione (UE) n. 404/2011 (“Autorizzazioni di pesca”), di effettuare una ricerca scientifica su specie da pescare e tipologia di attrezzo da utilizzare che abbia il fine di garantire la sostenibilità ambientale di quello specifico territorio, autorizzando, di converso, i pescatori locali di vendere il prodotto pescato a fini di ricerca per compersarli del lavoro svolto.

18 Aprile 2012

 

Tre “Angeli” due in cielo ed uno in terra


[ id=12037 w=320 h=240 float=center]

Auguri al neo dottore Fabio Caserta


[ id=12036 w=320 h=240 float=left] Ieri 18 aprile 2012 si è laureato all’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza, con il punteggio di 103 su 110, Fabio, figlio del nostro Consigliere Comunale Gaetano Caserta.
Tesi: l’imparzialità del giudice.
Affettuosi e sinceri Auguri a Fabio, neo dottore in Giurisprudenza e ai genitori che Gli sono stati sempre vicino

^^^^^^^^^^^

Da Milano Giacomo Caserta

auguroni cugino sei un grande

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Carmelina Caserta

Auguri Dott. Caserta e complimenti per la tua tenacia, sei grande Fabio…. un caldo abbraccio

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Enza, Nini’ e Fabio congratulazioni ! Ho visto una foto antica e Fabio somiglia al bisnonno Salvatore. Avvocato e, soprattutto, usticese….siamo a posto, forse abbiamo trovato il prossimo Sindaco.

^^^^^^^^^^^

Da Milano Antonino Zanca

Un abbraccio e tanti affettuosi complimenti a mio cugino

^^^^^^^^^^

Dalla Germania Mario Caserta

Auguri Dottore un abbraccio da tuo cugino mario.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Leonardo Cannilla

Caro Gaetano e Signora, le mie più sentite congratulazioni per la laurea di vostro figlio.

Con affetto e stima Leonardo Cannilla

 

Collegamenti assicurati oggi con Ustica


L’agenzia Siremar di Palermo, Fratelli Prestifilippo, informa che oggi soltanto l’aliscafo Masaccio non effettuerà la corsa delle 08,15 da Palermo per Ustica. Sia la nave Antonello da Messina della Siremar che il catamarano della Ustica Lines effettueranno regolarmente la corsa. I venti provengono da SW.

P.S. ore 14,30  – L’Agenzia Militello informa che l’aliscafo Masaccio della SIREMAR non effettuerà la corsa del pomeriggio per Ustica

Montaggio dell’organo


[ id=12035 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Sergio Ingoglia 

Egr. sig. Padovani
Egr. sig. Ambrosanio

quanto livore…! Sicuramente dettato, però, dalla non conoscenza dei fatti e della Storia.

Se volete muovere critiche all’operato della Soprintendenza fatelo direttamente, non soltanto per far vedere ai vostri amici del web che siete paladini di qualcosa.
Chiedete quindi formalmente informazioni e chiarimenti direttamente alla U.O. XII del Servizio Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, via Pasquale Calvi, 13 – 90139.
Sapremo rispondere ufficialmente e in maniera documentata ad ognuno dei dubbi espressi sia tecnici che estetici.
Non abbiate Paura di avere il Coraggio! Papa Giovanni Paolo II.

P.S. – Ad un primo e veloce esame degli strumenti da me conosciuti, vi posso dire con certezza che nel territorio siciliano esistono almeno 40 strumenti con cassa verde o in cui il verde è assolutamente predominante.

Sergio Ingoglia

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Esiste un solo bene, la conoscenza,
e un solo male, l’ignoranza.

Socrate

 

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppina Caminita
a   Nancy Stone
a   Vito Zichichi
a   Sara Rufino i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Emma.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Rinviato a domani Consiglio Comunale


Al primo appello della seduta convocata per questa sera Mercoledì 18 Aprile 2012 effettuato dal presidente Leo Cannila erano presenti Badagliacco Felice, Bartolomeo Taranto, Giovanni Palmisano, Pasquale Palermo e Alessandro Zanca;

Risultavano assenti Gaetano Caserta (giustificato), Girolamo Tranchina, Angelita Ciaccio, Alessandro Picone, Angelo Russo e Bartola Martello, – numero insufficiente per il regolare svolgimento della seduta.

Al secondo appello, svoltosi dopo un’ora, erano presenti gli stessi consiglieri , numero non sufficiente per il raggiungimento del quorum legale. Il Consiglio Comunale è stato aggiornato in seconda convocazione, domani alla stessa ora.

Di seguito, i punti all’O.d.G.:

1) Nomina scrutatori; approvazione verbali sedute precedenti;
2) Approvazione documento a sostegno dei pescatori usticesi;
3) Modifiche Statuto Comunale
4) Modifiche Regolamento Comunale TARSU
5)Approvazione bando di gara per l’affidamento del servizio trasporto pubblico locale nell’Isola di Ustica;
6) Approvazione Regolamento per la gestione delle procedure all’Albo Pretorio on line;
7) Approvazione Regolamento per la gestione del Museo Archeologico di Ustica;

Il Presidente del Consiglio Cannilla è stato fortemente critico su quanto è avvenuto questa sera in sala congressi (in sostituzione dell’aula consiliare occupata da tempo per protesta dalla marineria locale) che ha visto i consiglieri eletti con la lista del sindaco e presenti ad Ustica disertare la seduta. Il Presidente Cannilla faceva notare, altresì, che il sindaco, avendo perso da tempo la maggioranza in Consiglio Comunale, dovrebbe essere più prudente/riflessivo nel rilasciare dichiarazioni, spesso a sproposito, agli organi di informazione

PB

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2012
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica