Ustica sape

Bella bambina – chi è?


[ id=12025 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

Da Genova Irene e Giovanna Basile

Per me è Lina Palmisano,sorella di Olga

Auguri a Lia Bertucci


[ id=12023 w=320 h=240 float=left] [ id=12024 w=320 h=240 float=right]

^^^^^^^

COMMENTO

Da Gianfranco di Noia

auguroni lia, da parte di tutti noi, giannetta compresa 🙂

^^^^^^^^^^

Dalla California Marlene Robershaw Manfre

Auguri Lia !! vedo Pina nella foto e Lia sua cugina ??

cugina Marlene Robershaw, Manfre

 

Ustica: Terrore Cala Santa Maria. Ottobre i996 di Claudio La Valle.


(repetita iuvant)
Ecco cosa potrebbe accadere se non si mette in sicurezza, quanto prima, la Cala Santa Maria e “qualcuno” potrebbe rispondere per i danni causati a persone e cose… Quella sera, grazie alla sua stazza fisica e alla sua esperienza di bagnino, Felice Caminita (Pispisa), riesce ad uscire indenne nonostante sia stato travolto dalle spaventose onde che hanno distrutto ben 13 barche.

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Vincenzo Pizzurro

Guardando questo filmato,
non posso non rivolgere alle istituzioni tutte, un appello affinché si dia la giusta priorità e importanza alla “SICUREZZA”.

Un appello al Sindaco di Ustica Aldo Messina che domani incontrerà Il Prefetto, mostri questo video!! trasmetta la reale situazione in cui versa l’arteria principale dell’isola.

Faccia ripristinare i corpi morti in attesa che venga realizzata la catenaria (il campo boe) Saluti Vincenzo Pizzurro

 

Erogazione acqua a giorni alterni


[ id=12022 w=320 h=240 float=center]

… Toccare il fondo per pensare di aiutarci per il bene comune


Niente di migliore poteva accadere tra gli operatori turistici.

Si dice che l’ unione fa la forza, in questo momento sembrate tutti uniti e ben intenzionati. Siamo giunti al peggio, ma si dice anche che nella vita non è mai troppo tardi, speriamo che anche stavolta sia così. Speriamo che “noi” stessi riusciamo pian piano a risollevarci da questa fossa in cui ci hanno messi, ma che allo stesso tempo siamo lentamente caduti, forse incoscientemente, senza pensare di giungere così in basso.

Felice e positiva per questa iniziativa, leggo elencati, in questo articolo che riassume l’ incontro di sabato, la necessità di provvedere per:
-LA PULIZIA DELLE SPIAGGE,
-L’ APERTURA DI UN CENTRO INFORMATIVO,
– ORGANIZZARE UN ALTERNATIVA AL MARE,
-APRIRE I MUSEI,
– TENERE CORSI DI LINGUA STRANIERA nei mesi invernali.

Qualche mese fa ci furono DEI ragazzi(PAZZI FORSE?) promotori di queste stesse cose,ragazzi che ottennero l’ appoggio di poco più di una decina di altri coetanei, e qualche, forse solo 1 o magari 2 operatori turistici.

Questi realizzarono del cartaceo, tennero pure qualche pubblica riunione, ma apparte la prima gli spettatori diminuivano di volta in volta…L’ iniziativa era e potrebbe esserlo ancor ora in qualsiasi istante, del tutto apolitica. Ma chi si ricorda tutto ciò? O meglio chi si è informato e si è incuriosito?

E pensare che era l’ ormai lontano Novembre, non c’ era il problema catenarie e non c’ erano neanche prenotazioni disdette, eppure nessuno fece nulla per aiutarli e assecondarli. Chissà, magari oggi eravamo già organizzati per la pulizia delle spiagge e delle strade, per l’ apertura di un centro informazioni, per un corso d’ inglese.

Invece no, siamo giunti al 17 aprile così, più disastrati di come lo eravamo a Novembre. Bisogna davvero sempre toccare il fondo per pensare di aiutarci per il bene comune, e in particolare della NOSTRA PATRIA?

Tania Licciardi
io che Amo l’ Isola e sogno di vederla migliore e unita.

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Josè Zagame

Ciao Tania,

Fai bene a far sentire la tua voce, continua e cerca di contagiare altri tuoi coetanei (che purtroppo mancano); andare “controcorrente” e’ sinonimo di indipendenza e liberta’.

Ovviamente condivido quanto da Te scritto!!!

Jose’ 😉

 

 

Mareggiata


[ id=12021 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, citazioni, proverbi… del giorno


La calunnia è come i soldi falsi:
molti che non l’avrebbero mai emessa
la fanno circolare senza scrupoli

Comtesse Diane

Buon Compleanno


A Rosalia Bertucci 
a   Aurora Maggiore
a   Antonio Napoli
a   Laura Campanile i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Bernadette .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

^^^^^^

Da Roma Cesare Vega

Di Rosalie ne ho conosciuto un paio la settimana scorsa che sono stato felicemente da voi. Tanti auguroni da Roma.

 

Tre domande al Sindaco Aldo Messina


DA PALERMO A… MESSINA

(Seconda Domanda)

D. – “Santo“ in terra, “Eroe”, “Missionario”,“Creditore”, “Debitore”. Nel tuo quasi ormai decennale ruolo di Sindaco di Ustica quali di queste “etichette”, nessuna o altre non citate ti senti più cucite addosso ? 

R. -Santo etimologicamente mi si addice. Santo, sta per “sancito” che è il participio passivo del verbo sancire. Vuol dire “prescritto per legge”. E non é detto si riferisca ad una legge religiosa. Anzi nel mio caso sarebbe laica. Dal punto di vista squisitamente religioso Sant’ Aldo era un eremita e l’essere eremita francamente mi starebbe bene.

Missionario? E’ colui che sente di compiere una missione. Tutti gli uomini compiono una missione. E’ il mito del Vaso di Pandora. Dio donò agli uomini un vaso all’interno del quale cercò di porre tutta la sua bontà, potenza e saggezza. Ma ovviamente, essendo qualità incommensurabili, il vaso esplose. Ogni uomo ha la missione, anche nel proprio piccolo, di raccogliere un coccio del vaso (più o meno grande in base alle proprie capacità) per cercare di ricomporre il vaso. Tutti abbiamo una piccola o grande missione da compiere.

Creditore? Debitore? Esistono diversi tipi di creditore ed ad ogni tipo ne corrisponde uno di debitore. Esistono debitori astuti nel non pagare e creditori astuti nel farsi pagare, creditori prudenti e debitori onesti. Ma la vera differenza è che il creditore ha buona memoria il debitore in genere no. Pertanto mi ritengo sia creditore che debitore. In alcune cose ho dato più di quanto non abbia ricevuto e mi sento debitore. In altre circostanze, pur sempre nella medesima esperienza, ho dato più di quanto non abbia ricevuto e mi sento creditore.

Quindi le etichette me le prendo tutte, però forse in un’accezione diversa da quella che mi si voleva attribuire.

Ci sono comunque altri aspetti della personalità che la domanda non prevede. Chissà perché sono stati omessi. Siamo sempre li:ognuno pensa come opera.

Ad esempio in un amministratore vengono spesso esaminati il Coraggio e la Pazienza.

Spesso vengono confusi tra loro coraggio e pazienza e quest’ultima con il disinteresse.

Il disinteresse, come l’apatia, è di chi non ha energia interiore da spendere. Viceversa il paziente ha una grande energia ma è uno che sa aspettare il momento giusto per spenderla, per raggiungere un obiettivo. Facile battere i pugni, urlare, inveire per non concludere nulla. Più difficile avere la pazienza di sopportare anche le sconfitte per volere ricominciare, ritessere le file di un rapporto, creando nuove soluzioni che tengano conto dei precedenti errori. Pensateci un attimo: quelli che gridano e sbraitano nella loro vita sono sempre allo stesso punto. Quello erano e quello sono e saranno, non hanno concluso nulla e ..gli anni passano.

La storia è piena di persone che hanno battuto i pugni, imposto il loro pensiero. Dove sono? Chi si ricorda di loro?

Premesso che il più grande rivoluzionario della storia è, a mio avviso, Gesù Cristo, è facile ricordare che quanti hanno influito nel pensiero umano hanno usato la parola, le marce silenziose, le candele e non le armi o i pugni.

Inoltre la pazienza è la virtù del ricominciamento. Il coraggio è invece la virtù del cominciamento.

Il coraggio si dimostra nell’assumere un incarico qualunque esso sia: politico, familiare, lavorativo o quello che vi pare. La Pazienza si evidenzia nel ricominciare, rinnovare l’impegno per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati o che il mandato popolare ci ha dato.

Il manager non può permettersi capricci e deve essere pronto all’ascolto, deve cercare di capire il punto di vista dei suoi collaboratori. Deve avere il coraggio di cominciare un percorso nuovo e la pazienza di mettercela tutta, ogni giorno, spiegare a tutti …tanta pazienza. Tornando alla seconda domanda…santa pazienza. Per rinnovare il proprio impegno.

Ciò detto chi di voi si ritiene coraggioso?

^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Palermo Eliana Dominici

mario come te io ho moltissima pazienza, tanto coraggio….Non ho la presunzione di sentirmi nè santa , nè eroina , ma compio le mie missioni ogni giorno……sei grande mariuccio….

Sindaco, se si agisce come si opera, dato che Mario ha solo domandato senza offendere ed attaccare, perchè lei sente il bisogno così forte di difendersi?…..se lo è mai chiesto?

^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Caro Aldo, hai mai sentito di un essere umano che abbia conquistato la “qualifica” di Santo, Eroe, Missionario ecc., ecc, senza che gli sia stato preventivamente riconosciuto anche Coraggio e Pazienza ? Sono valori chiaramente insiti nel ruolo. Da parte mia nessuna omissione.

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2012
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica