Sarà effettuata Sabato e Domenica prossima l’azione di cattura ed allontanamento dei conigli selvatici di Ustica.
“Almeno così sembra, stante la comunicazione del dipartimento Interventi strutturali dell’Assessorato Regionale Politiche Agricole. In realtà già una volta quest’azione era stata programmata e mai eseguita. Gli esperti dell’ARCICACCIA, incaricati dell’azione di prelievo ai sensi del’art 7 comma 4 LLR 33/97, potranno utlizzare i furetti, seppur muniti di museruola. Le mie perplessità nascono dalla lettura della nota stessa poichè l’azione di cattura non riguarderà le zone sottoposte a vincolo ( SIC, ZPS e Riserva Terrestre) e dal fatto che, per quanto ne sappia, in questi mesi i conigli, terminata la stagione dell’accoppiamento, stanno chiusi nele loro tane e non vanno in giro.”
Mi rendo conto si tratta di passaggi normativi obbligati dalla legge che non credo risoveranno il problema. Ho già comunque chiesto l’autorizzazione ad azioni di caccia più incisive che probabilmente sarà oggetto di discussione nelle prossime settimane presso l’apposita commissione di consulenza”
Aldo Messina
^^^^^^^^^^^
Da Palermo Eliana Dominici
il problema è che a questi animali è stata chiusa l’area che spettava a loro……
Marlene scusami , ma gli animali non sono sulla terra per servire da cibo agli uomini, ci sono per mettere equilibrio e dare esempi agli uomini su come si vive in equilibrio con quello che ci circonda…
Certo è assurdo che ai tempi sia stata chiusa l’area e non sia stato avviato nessun programma per risolvere il problema che già da prima si sapeva che si sarebbe creato conoscendo appunto la natura prolifica dei lagomorfi…..
(the problem is that: The space of this animal are been closed…
Marlene , sorry but the animals are not in the world for beteween a food of the humanity….The animals are in the world for teaching the life and stability human life….
Despite that , it is true to solve the problem of the rabbits……..
^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Can’t believe all the politics connected with these wild rabbits !! This is too much !! God made them very prolific so “man” could eat them, there will always be more. They will never be extinct.
Marlene Marchese Manfre
———-
Non posso credere che tutte le politiche siano legate a questi conigli selvatici!!! E’ veramente troppo!!
Dio li creò molto prolifici affinchè l’uomo potesse mangiarli, ce ne saranno sempre di piu’, essi non saranno mai estinti.
Marlene Robershaw Manfre:
(Traduzione di Mariangela Militello)