Scolaresca – Lezione all’aperto
[ id=11321 w=320 h=240 float=center]
Andranno presentate alla regione entro il prossimo 29 febbraio le domande per ottenere i finanziamenti previsti a favore dei Centri Commerciali Naturali. Sono stati stanziati19 milioni e 295 mila euro provenienti ancora una volta dall’FESR..
Un canale di finanziamento è rivolto alla fidelizzazione della clientela ed informatizzazione dei servizi, l’altro a favore di piccole imprese per la realizzazione di opere murarie e/o siti informatici.
Per informazioni consultare il sito www.incentro-palermo.it. L’assessore di riferimento è Giuseppe Mistretta
Aldo Messina
L’Agenzia Militello informa che l’aliscafo della SIREMAR Masaccio partirà regolarmente da Palermo per Ustica alle 15,00. Una volta raggiunto Ustica, dopo lo sbarco ed eventualmente imbarco passeggeri, ripartirà per Palermo, in previsioni di avverse condizioni meteo
“Ed ora come faremo?” E’ quanto i cittadini di Ustica(e non solo) ripetono da ieri sera, appresa la notizia della scomparsa di Angela Natale.
Angela ci ha lasciati, ancora sessantaquattrenne, lasciando, pur nella sofferenza, un vuoto davvero incolmabile.
Responsabile dell’Ufficio Politiche Sociali, Anagrafe e Cultura del Comune di Ustica era a tutti ben nota per la sua abnegazione al lavoro e disponibilità all’accoglienza. Io stesso ho approfittato della sua competenza chiamandola anche quando era già in pensione. Perché di lei mi fidavo.
Per gli usticesi era un punto di riferimento per la sua competenza in materia previdenziale ed assistenziale. Per i non residenti si prodigava per far conoscere i loro alberi genealogici e le loro parentele.
Professionalmente ho apprezzato un aspetto della sua personalità. Non solo portava a compimento sempre e nei tempi l’obiettivo fissatole ma, documentandosi, mi poneva sempre nelle condizioni di potere decidere con obiettività. Perché era quello il suo vero pregio: l’obiettività professionale , cosa non sempre facile stante la delicata materia.
Angela era il Comune ed era “ un bene comune”. Pertanto con il Presidente del Consiglio non è stato difficile accettare la richiesta dei familiari di allestire la Camera ardente in Sala Consiliare.
Desidero essere vicino ai familiari in questo momento e mi unisco a quanti si chiedono “ed ora come faremo?” Già, come faremo tutti noi, me compreso, perché con lei va via una parte della storia dell’isola e la memoria della storia dell’isola stessa.
Oggi è un giorno tristissimo per la comunità usticese. La nostra cara Angela è prematuramente volata in cielo lasciando un vuoto incolmabile in tutti noi. Punto di riferimento per tutti coloro che necessitavano della sua consulenza e del suo aiuto disinteressato, ha diretto l’ ufficio Anagrafe del Comune in modo encomiabile con la sua competenza ed amore per il lavoro. Giungano alla famiglia Natale, le più sentite condoglianze dal Consiglio Comunale.
Leonardo Cannilla- Presidente del Consiglio Comunale di Ustica
Ai Sigg. Sindaci dei Comuni delle Isole Minori
_____________________________
Per opportuna conoscenza si comunica che sul sito www.euroinfosicilia.it è stato pubblicato il D.D.G. n.1913/S5 Tur del 02/12/2011 del Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Per l’ Attuazione territoriale dell’Asse VI ” Sviluppo Urbano Sostenibile ” è approvata ai sensi del comma 5° dell’ art.13 dell’ Avviso la graduatoria di merito delle operazioni ammissibili a finanziamento facenti capo alla linea di intervento 3.3.2.2. del PO FESR 2007/2013 di cui all’ Allegato ” A ” che forma parte integrante del Decreto.
PRESIDENZA REGIONE – SEGRETERIA GENERALE
SERVIZIO 2° ” Coordinamento Attività Isole Minori ”
L’ Istruttore Direttivo
Maurizio Parisi
^^^^^^^^^^^
Ai Sigg. Sindaci dei Comuni delle Isole Minori
_________________________
Per opportuna conoscenza si comunica che sul sito www.euroinfosicilia.it è stato pubblicato il D.D.G. n. 2025/S5 Tur del 21/12/2011 del Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – E’ approvata la graduatoria di merito dei progetti utilmente valutati di cui al bando relativo alla linea di intervento 3.3.3.3. del PO FESR 2007/2013 ” Realizzazione di interventi nei centri a maggiore attrattività turistica e nei siti di interesse per la migliore fruizione da parte dei visitatori quali la realizzazione di adeguata segnaletica stradale e pannelli informativi “.
PRESIDENZA REGIONE – SEGRETERIA GENERALE
SERVIZIO 2° ” Coordinamento Attività Isole Minori ”
L’ Istruttore Direttivo
Maurizio Parisi
^^^^^^^^^^^^
Ai Sigg. Sindaci dei Comuni delle Isole Minori
_______________________________
Per opportuna conoscenza si comunica che sul sito www. euroinfosicilia.it è stato pubblicato il D.D.G. n. 2039/S5 Tur del 22/12/2011 del Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – E’ riapprovata la graduatoria di merito dei progetti utilmente valutati di cui al bando relativo alla linea di intervento 3.3.2.2. del PO FESR 2007/2013 ” Realizzazione e/o riqualificazione e/o completamento di infrastrutture pubbliche funzionali allo sviluppo turistico “.
PRESIDENZA REGIONE – SEGRETERIA GENERALE
SERVIZIO 2° ” Coordinamento Attività Isole Minori ”
L’ Istruttore Direttivo
Maurizio Parisi
^^^^^^^^^^^^
AI Sigg. Sindaci dei Comuni delle Isole Minori
_________________
Si comunica che sulla G.U.R.S. indicata in oggetto è stato pubblicato il Decreto 25 Gennaio 2012 dall’ Assessore per il Turismo lo Sport e lo Spettacolo, ” Ulteriore proroga dei termini per la presentazione della documentazione ai fini dell’emissione del successivo decreto assessoriale di riconoscimento dei Distretti Turistici ” , sono prorogati di ulteriori 30 giorni fissandone così la scadenza alla data del 24 Febbraio 2012.
PRESIDENZA REGIONE – SEGRETERIA GENERALE
SERVIZIO 2° ” Coordinamento Attività Isole Minori ”
L’ Istruttore Direttivo
Maurizio Parisi
Il ridotto tempo disponibile impone il rispetto delle modalità operative. Ciascun comune dovrà provvedere alla realizzazione di almeno 1 seminario informativo e di presentazione (utilizzando i materiali forniti con mail del 10/02)avendo cura di coinvolgere gli attori locali del settore ittico e altri operatori economici interessati in qualità di partner o soci del futuro GAC (componente pubblica, componente privata 1, componente privata 2). E’ indispensabile il rispetto dei tempi e delle attività programmate, altrimenti si interrompe il flusso di materiali, dati ed informazioni indispensabili per la stesura del PSL da parte del progettista.
Per informazioni: (altro…)
^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Bellissima foto da un posto che per tantissimi anni fu meta di scampagnate e passeggiate anche a scopo pic-nic di turisti ed isolani per godersi il panorama da questo spettacolare Belvedere sia della Cala S. Maria che del paese adagiato giu’ in basso che oggi con la presenza del Museo Archeologico accanto attirerebbe ancora piu’ visitatori. Non sono contro la vegetazione ma dico cio’ che vedo o non vedo. Da questo posto, e da tantissimi ex Belvedere che l’isola offriva una volta ( incluso La Falconiera ), oggi al massimo si puo’ vedere non il “Centro del Paese ” ma il Centro di un Albero “. Chiedo scusa ad Usticasape che con questa analogia non c’entra niente. Questi alberi nei punti strategici si possono accorciare o usare piante basse.
Troverai sollievo alle vane fantasie se compirai
ogni atto della tua vita come se fosse l’ultimo.
Marco Aurelio
A Cesare Lauro,
a Francesco Pecora,
a Domenica Verdichizzi e
a Maria Caserta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S.Faustino e Giovita
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
^^^^^^^^^^
Da Bergamo Rosario Geraci
Tantissimi auguri al nostro caro zio franco prossimo alla pensione un bacione dai tuoi cari nipoti
^^^^^^^^^
Da Mario Patti
A Franco
Tanti auguri “Vecchio” e instancabile amico!
Mario e Giada