Flora e Fauna Marina
[ id=11454 w=320 h=240 float=center]
COMUNE DI USTICA
Badagliacco Felice
Caserta Gaetano
Russo Angelo
Taranto Bartolomeo
Militello Salvatore
LORO SEDI
Oggetto: Convocazione
Le SS.LL., sono invitate a partecipare alla riunione della Commissione che si terrà presso l’Aula Consiliare alle ore 18.00 del 2 marzo 2012, con all’o.d.g. i seguenti punti:
1) Comunicazioni;
2) Nomina Vice Presidente Commissione;
3) Problematica “catenarie” Cala S. Maria;
Il Presidente della Commissione
Leonardo Cannilla
COMUNE DI USTICA
Sig. Segretario Comunale
Sig. Responsabile Area AA.GG.
Comune di Ustica
Oggetto: convocazione Consiglio Comunale
Con riferimento all’oggetto, invito le SS.LL., a voler gentilmente predisporre gli adempimenti necessari alla convocazione di un Consiglio Comunale per Lunedì 5 Marzo , alle ore 21.30, con all’ O.D.G. i seguenti punti:
1) Nomina scrutatori; lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2) Risposta del Sindaco all’interrogazione del Consigliere Caserta riguardante la vendita del distributore di carburante;
3) Problematiche amministrative gestionali del Comune di Ustica;
4) Problematiche “fauna selvatica”;
5) Problematica “catenarie” Cala S. Maria;
6) Approvazione “Statuto volontari comunali Protezione Civile” ;
7) Modifiche “Regolamento per il commercio su aree pubbliche”;
Il Presidente del Consiglio Comunale
Leonardo Cannilla
Dopo 10 anni di insegnamento, a spiegarmi con la tua grande pazienza e professionalità, il da farsi per mantenere il tuo Ufficio sempre efficiente.
Cara “Maestra”, mi recavo ogni mattino alla “Pirrera” in quanto avevi la gamba ingessata, con tutto ciò, mi davi i “compiti” da fare nell’arco della giornata.
Cara “Maestra”, mi ritengo fortunato di aver lavorato al Tuo fianco per tutti questi anni, aiutare chi i bisognosi facendo le pratiche dei pannoloni, garze, pomate, insulina e per gli ammalati più gravi ti impegnavi a far loro avere la carrozzina, materassi, o altro.
Cara “Maestra”, quante “battaglie” abbiamo sostenuto insieme… stampare tutte le schede elettorali a mano, le liste, come in una fabbrica… tenere tutti i registri dello Stato Civile in perfetto ordine, l’Istat, la Leva, Affari Sociali, atti di vendita, Servisi Cimiteriali ecc..
Cara “Maestra”, grazie di avermi insegnato ad avere pazienza e rispetto del pubblico e di un lavoro che Tu amavi tanto e che a me hai trasmesso.
Cara “Maestra”, non scorderò mai che quando accompagnavi gli anziani in viaggio culturale, mi portavi sempre un souvenir dicendomi anche quest’anno abbiamo fatto un buon lavoro e gli anziani sono rimasti contenti del viaggio. Si, il nostro era/è un lavoro affascinante, impegnativo e il più delle volte con tante soddisfazioni…
Cara “Maestra”, nel tuo Ufficio tutto è rimasto come Tu lo hai lasciato, le molte password e gli username portano sempre la tua data o il tuo nome, ogni atto, ogni registro parla di Te.. io e Conci Ti promettiamo che il tuo Ufficio sarà sempre efficiente e impeccabile come sempre… però credo che Tu ci dovrai ancora dare una mano da lassù…
Grazie Amica mia e collega, per la tua bontà ed il tuo grande cuore, forse chi non è vissuto accanto a Te non lo può capire…….
un abbraccio
Non c’è uomo che non ami la libertà,
il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
(Ludwig Börne)
La 29enne cooperante originaria di Samugheo è stata rapita nel campo profughi di Hassi Raduni con altri due colleghi, Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez de Rincon. Durante la notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011 i rapitori hanno fatto irruzione nelle stanze dei cooperanti e li hanno portati via.
^^^^^^^^
COMMENTO
Da Milano Costantino Tranchina
Nobilissimo questo appello,gridiamo il più forte possibile ” ROSSELLA URRU LIBERA ”
Nella nostra era queste barbarie non hanno più modo di esistere.
Costantino Tranchina
Sabato sera (25-02-2012) e domenica (replica), al teatro dialettale “Vito Zanca” – Ustica – è andata in scena: “I Palli du Magu Tin Chi Thè” , commedia farsesca in tre atti scritta da Mariano Scalisi che ha curato, in modo impeccabile, anche la regia..
La storia racconta di un uomo che dopo 18 anni torna al suo paese per vendicarsi di un torto subito ingiustamente da un prepotente, nello stesso periodo il giovane cresciuto da lui come un figlio ritroverà sua madre anch’essa vittima dello stesso prepotente.
Di grande pregio l’interpretazione brillante, spontanea e divertente degli “Attori”, carica di espressività e gestualità che ha coinvolto nel modo ideale il pubblico.
Tanti gli applausi che di scena in scena hanno accompagnato i momenti salienti
Anche la scenografia ed i costumi erano curati nei dettagli.
Bravi! Bravi! Bravi! Veramente bravi… direi meglio di alcuni che si spacciano per professionisti.
L’unico consiglio che mi permetto di dare è di fare attenzione a non programmare le serate quando vi sono in TV incontri di calcio di cartello…
INTERPRETI
Giacomo Lo Schiavo, Vincenzo Tranchina, Elisa Iorio, India Verdichizzi, Tonino Basile, Manuela Salerno, Giusy Caminita, Ninuzzo Lo Schiavo, Marco Caminita, Francesco Tranchina, Angela Caminita, Bartola Martello
Fonico e Luci: Felice Caserta
Costumi: Lilla Licciardi
Riprese: Mark Scully
^^^^^^^^^
COMMENTO:
Bravissimi ragazzi, grande dutturi che con tanta pazienza e dedizione dopo tutti questi anni continui ancora a tenere viva una parte importantissima della nostra isola,peccato per coloro che stupidamente preferiscono urlare davanti a uno schermo finto per gente che guadagna milioni piuttosto che ridere ed applaudire questi meravigliosi attori che ancora VIVONO con e per Ustica. Grazie Mariano grazie ragazzi.
P.S. mi dispiace tanto non avere potuto assistere alla commedia, la avrei di gran lungo preferita ad una stupida partita di calcio, anche se come dicono di cartello.
LA FINESTRA SUL MARE
Lontani, lontani, lontanissimi.
Ma basta sfiorare pochi tasti
e all’istante si apre la finestra.
Che visuale, che gioia!
e se ci si abbandona ai pensieri
affiorano i ricordi, le sensazioni
e mentre si respira quasi se ne
avverte l’odore…l’odore del mare,
che entra piano attraverso la finestra,
la finestra sul mare.
Salvatore Gentile
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Ciao Sal sono Giovanni, bella la tua poesia chi ama il mare e conosce i profumi del mare di ustica sa di che cosa stai parlando. Io spesso ho le stesse emozioni e conoscendo gli angoli dell’Isola si possono sognare profumi diversi. Mi fa piacere sentirti, ciao alla prossima.
Se pensate che nel comportamento del vostro prossimo
vi sia sempre celato un secondo fine, siete in errore:
spesso ce n’è anche un terzo.»
A Gaetano Russo,
a Pierina Nardi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Romano.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
– Il Consiglio Direttivo del GAL Isole di Sicilia si terrà il 2 p.v.
Aldo Messina