COMUNE di USTICA
Desidero ringraziare il presidente del Consiglio, Leo Cannilla, il segretario Comunale, dssa Calogera di Gangi, i Consiglieri comunali per avere aderito alla mia richiesta di convocare un consiglio di Domenica.
La mia proposta è stata dettata da un cronoprogramma piuttosto articolato che prevede comunque nel 25 gennaio la data per l’eventuale adesione al Distretto Turistico tematico sulla Cultura della Pesca, che personalmente( ma è il consiglio che dovrà esprimersi) ritengo importante per attingere eventuali fondi per il funzionamento dell’AMP. Peraltro venerdi una delegazione di amministratori (ancora da definire, ho invitato il presidente Cannilla) andrà a Siracusa per incontrare Enzo Incontro direttore dell’AMP, persona molto esperta in materia di Piani di Gestione delle AMP, per studiare un nuovo piano da sottoporre al ministero in tempo per un affidamento della stessa entro l’estate prossima.
Pertanto:
17.01 Palazzo Comitini Commissione Cinema
18.01 ore 8.30 Incontro con Ammiraglio Carpinteri Ore 10.00 palazzo Comitini gruppo azione costiera
19.01 Ustica
20.01 Siracusa
21.01. Novant’anni della mia mamma
22.01 consiglio comunale
23.01 Terrasini Gruppo Azione costiera
24.01 attualmente vuoto
25.01 Scade domanda Adesione Distretto turistico tematico
Da definire gli incontri per due importanti problemi:
1) ing Viviano , Genio civile opere Marittime. Domani mi fornirà una data
2) Protezione Civile per relazionare sullo stato delle scuole usticesi.
Per correttezza desidero informare che attualmente, non essendomi possibile muovermi in moto, a causa del piede ds che non sempre obbedisce ai miei ordini, mi sposto con mezzo a nolo.
A Siracusa si va con l’auto dell’assessore Mistretta. A Terrasini non so ancora.
Domani presso l’ASS Trasporti ci sarà un incontro (al quale i sindaci non sono stati invitati) per tentare una mediazione Regione- Compagnie “ Navi Ro.Ro” che sono utilizzate anche per il trasporto rifiuti, per tentare (mi sembra difficile) di continuare il servizio con i pochi fondi regionali disponibili. Solo successivamente saranno invitati i sindaci, comunque, ne abbiamo parlato telefonicamente con il direttore , Vincenzo Falgares, si prevedono tempi molto difficili. Molto , molto difficili.
Aldo Messina
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla Germania Felice Caserta
non e’ che ad ustica le cose cominciano a funzionare come di giusto? Finalmente vincitori e vinti SEMBRA parlino la stessa lingua:( L’USTICESE) tutto questo puo’ solo far bene ad Ustica, sempre che, e mi auguro di no, qualcuno bleffi. Comunque in bocca al lupo Ustica ne ha bisogno.