Il “fattorino” con l’asino


[ id=10946 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^

COMMENTI:

Da Palermo Angela Rita Militello

Che piacere rivedere il Nonno Peppino (papá di mia madre Maria Errante) sul suo asinello.
Ogni giorno faceva la spesa, caricava i “Varduna” dell’asino e andava al semaforo per preparare da mangiare ai militari che lì prestavano servizio.
Dietro di lui, è seduto il figlio più piccolo Alberto Errante, ora emigrato negli Stati Uniti D’America (New York).

 

Zia con Nipotino


[ id=10945 w=320 h=240 float=center]

Dall’album di famiglia


[ id=10944 w=320 h=240 float=center]

Auguri di Buone Feste a tutti i Nostri Visitatori


[ id=10935 w=320 h=240 float=left] A tutti i visitatori di usticasape giungano i nostri più sinceri e sentiti Auguri di Buone Feste, nella speranza che il domani, che si appresta ad arrivare, riservi a noi tutti giorni sereni e migliori.

Tra i nuovi propositi assumiamo come desiderio prevalente quello di lavorare in sinergia per cercare di raggiungere il “sogno” di vedere una comunità usticese unita e solidale, dove la comunanza di radici e di storia possa trasformarsi in comunione d’intenti, per conseguire importanti obiettivi condivisi

Pietro Bertucci

———

To all visitors of usticasape our most sincere and heartfelt Season’s Greetings, in the hope that tomorrow, that is about to arrive, will bring for us more serene and better days.

 Among the new proposals we will accept the prevailing desire to work together to try to reach the “dream” to see an Usticese Community with unity and solidarity, where the common roots and history can become a common purpose, to achieve important goals shared.

Pietro Bertucci

^^^^^^^^^^^

AUGURI:

Da Napoli Lidia Ferrario

Ricambiamo di cuore ed a voi tutti e a tutti gli usticesi vicini e lontani un grande augurio per un santo Natale ed un Felice Anno Nuovo colmo di amore per gli altri e per Ustica.

Fam. Follari – Russo

^^^^^^^^^

Da Palermo Padre Alessandro Manzone 

Caro Pietro,

giungano a Te, alla tua Famiglia, agli Usticesi e a tutti coloro che seguono usticasape gli AUGURI più grandi del “rinnovamento cristiano della vita” e un anno di “grazia” per il 2012. Grazie del tuo servizio.

p.Alessandro Manzone – palermo

^^^^^^^^^^^

 Da Montecosaro (MC) Mariangela Militello

Pietro,

nell’augurare a te ed a tutta la tua famiglia un Sereno e gioioso Natale, vorrei ringraziarti per tutto ciò che ci regali ogni giorno dandoci la possibilità di aprire gli occhi sulla nostra amata isola: Ustica.

Auguro a tutti i lettori di Usticasape di poter trascorrere questi giorni e oltre in serenità e pace, tenendo viva sempre la loro presenza.

Agli usticesi, in particolar modo ai giovani auguro la gioia di poter raggiungere gli obbiettivi di (altro…)

Ustica:Oggi incertezza nei collegamenti


[ id=10943 w=320 h=240 float=left] Questa mattina a causa del mare mosso con venti provenienti da NE il Catamarano della Ustica Lines è rimasto fermo nel porto di Palermo, così come l’aliscafo Masaccio della Siremar e la nave Ulisse della N.G.I., mentre la nave Isola di Vulcano ha rimandato la partenza alle 11,00 (se le condizioni del mare si attenueranno).

P.S. ore 11,20 – veniamo informati che la nave Isola di Vulcano partirà per Ustica alle ore 12.00

 

Tramontana


[ id=10942 w=320 h=240 float=center]

Buon Compleanno


AuguriA Raffaele Petrossi (Topone) e
a   Salvatore Russo I Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S.Stefano .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

Amici, foto ricordo


[ id=10941 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Agostino Caserta

Accanto a Camillo c’e’ Uccio Tranchina e Sarino Giuffria e accovacciato Masino Caserta. La foto e’ scattata nella parte alta della famosa “Ruttazza” che fu la grotta della fanciullezza, della gioventu’ e di uomini e donne per tantissime generazioni dove gli usticesi avevano la “fermata obbligatoria” durante le loro passeggiate alla “Rotonda” gustandosi il gelato o per raccontare una barzelletta, per un semplice intervallo, una suonata di chitarra, ‘na fumata ‘e sigaretta ecc…Oggi pero’ ‘a Ruttazza e’ recintata, incatenata e chiusa a catenaccio come un volgare brigante di borgata. Ti dico tutti i nomi della foto in Chiesa con gli agricoltori se puoi rispondere spiegando da chi e’ stata incatenata e perche’, se e’ tutto legale, ( puo’ una grotta del genere diventare proprieta’ privata ?) o se e’ stato beccato colui che l’ha fatto e messo in guardina.

Da Ustica Salvatore Militello

Mi hanno detto che dovrebbe esserci mio zio “Alberto” in questa foto… io non lo riconosco ( mi sembra di riconoscere Camillo, ma gli altri?)

Nuccio… ma dove sei???…

C’é un’altra bella foto che ti sfido a riconoscere tutti… quella del teatrino in Chiesa con gli Agricoltori… buon lavoro… Padre Carmelo, lo zio Beniamino… ecc.ecc.

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Dicembre 2011
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica