Comunicato importante del Presidente del Consiglio di Ustica
Gentile Sig. P. Bertucci, nellla seduta del Cons.Comunale del 29/11/ ho comunicato che nella prossima seduta, compatibilmente con la presenza dei Consiglieri, metterò all’O.D.G. quanto da Lei richiesto. Sul tema della portualità ho già ricevuto diverse segnalazioni per dibattere su tale punto considerato di estrema importanza per il futuro dell’ isola.
Cordialmente Leonardo Cannilla
^^^^^^^^^^
COMMENTO:
Ciao Pietro, già la sorsa estate,in un mio severo intervento sulla dirigenza politica Usticese, avevo avuto sentore nel merito dell’ottima regia della presidenza consiliare fatta da Leonardo Cannilla. Personalmente, mi congratulo con lui nuovamente, poichè finalmente si avranno in sala consiliare le sperate discussione sulla portualita dell’isola, abolizione del ticket d’ingresso agli isolani nativi ma non residenti. Parimenti la cittadinanza onoraria e paritaria per i figli di Usticesi . Bene Bravo Leonardo ed un personale salutissimo Michele Corrado Manzitti
^^^^^^^^^^^
Josè, non è solo me che devi ringraziare ma quanti attraverso il Sito o in silenzio mostrano grande e costante attenzione a temi e problemi isolani. Come vedi a suo tempo non ho affatto gettato la spugna o fatto passi indietro come qualcuno ha osservato; mi sono semplicemente dato una pausa di riflessione necessaria per correggere un mio errore di impostazione riguardante l’argomento “Terzo Molo”. E se i risultati sono questi sono felicissimo di averlo commesso.
^^^^^^^^
Bene un piccolo passo avanti dalle “formiche” del sito di usticasape e’ stato fatto!!!
Spero che questo sia motivo di incoraggiamento per Mario (Oddo) di riproporre cio’ che era nelle sue intenzioni appena qualche giorno fa’ ……. ovvero dare forza alla nascita del movimento “Terzo Molo”……!!!
Forza Mario e tutti coloro che ritengono tale iniziativa una specie di “Apriti Sesamo” per aprire altri Tabu’, quali lo svincolo, e la riattivazione delle varie strutture sparse sull’isola lasciate a marcire sperando poi di ottenere l’ennesimo finanziamento per la manutenzione straordinaria (vedi per ultimo quello per la Rocca della Falconiera). Mi chiedo, non sarebbe stato piu’ logico reperire altri finanziamenti e destinarli a soggetti operanti sull’isola che ne avrebbero consentito un decoroso stato di conservazione tutto l’anno!?
Ne approfitto (giusto per rimanere in tema di sprechi) che cio’ che e’ stato programmato per il 17-18 Dicembre piu’ che di pubblicita’ per l’isola, si tratti del classico appuntamento che serve ai politici per le loro uscite pubbliche; Vorrei capire in che modo si possa visitare la nostra isola con un tale programma-orario!!! Vero e’ che la nostra isola e’ piccola ma questo mi sembra un po troppo. Ammassare tutto in cosi poche ore, piu’ che di relax, qui si tratta di corsa a tappe forzate!!!
Caro Assessore Mistretta, se questo e’ il suo biglietto da visita…….!!!!
Jose’ Zagame
^^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Sig. Presidente grazie per essere stato ricettivo alle numerose richieste e per avere promesso di includere al prossomo Consiglio Comunale all’odg l’importante soggetto “Portualita’ e Molo Spalmatore”
^^^^^^^^^^^
Da Ustica Salvatore Militello
Caro Leo Presidente,
Finalmente posso scriverti un grazie! per aver posto l’argomento per la prossima seduta del C. Comunale. Come si dice: meglio tardi che mai ed ancor peggio dover aspettare il 2013…
Però è un grazie a metà, lo sarà per intero nel momento in cui vedrò ( e sono sicuro che così sarà ) un’impegno scritto dell’Amministrazione tutta per la realizzazione dell’APPRODO ALTERNATIVO ALLO SPALMATORE, opera di facile ed immediata realizzazione, che ci potrà garantire nell’immediato i collegamenti.
La messa in sicurezza della Cala S. Maria è si un problema da risolvere ed importante per tutta l’economia dell’Isola ma richiede tanto IMPEGNO sia finanziario, sia dell’Amministrazione.
Aspetto fiducioso, come tanti altri, questi impegni scritti su atti ufficiali da parte Vostra.
Con la stima di sempre.
Salvatore
^^^^^^^^^^
Anch’io mi associo ai ringraziamenti di Mariangela Militello e sono certo che Leo Cannilla nella sua qualità e con la sensibilità che notoriamente lo contradistingue saprà rivolgere all’argomento “portualità” l’attenzione che merita e che da più parti viene sollecitata.
^^^^^^^^^^^^
Da Montecosaro Mariangela Militello
A nome mio, e credo a tutti coloro che come me attendono risposte in merito alla questione Portualità”, ringraziamo il Sig. Cannilla per l’attenzione che egli vorrà porre nel prossimo Consiglio Comunale, che sicuramente, contiamo verrà convocato con estrema urgenza.
Cordiali saluti.
Mariangela