Vicolo – “zu Pio”
[ id=10725 w=320 h=240 float=center]
SALVO , MATTEO, ANGELO E TANINA TI AUGURANO TANTE BELLE COSE E TI VOGLIONO TANTO BENE
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO:
Da Milano Costantino Tranchina
Cara Grazia
Guardandoti nella foto sei meravigliosa Complimenti per la tua giovane età Augurissimi cento di questi giorni Costantino e Natalina Tranchina
Districarsi all’interno dei piccoli sentieri,dalle buie discese e dalle ripide scalinate che caratterizzano il piccolo villaggio è un’impresa non da tutti. La scarsa o quasi inesistente illuminazione pubblica del luogo costringerebbe chiunque, anche i più audaci a rinchiudersi nella propria casa piuttosto che sfidare le insidie dell’oscurità correndo il rischio di ritrovarsi con l’osso del collo rotto. Figuriamoci le persone anziane ed i disabili che risiedono alla mezzaluna. Scrivo ciò non per interessi propri, in quanto come molti di voi sanno i miei genitori vivono lì, ma su invito di una persona anziana che convive con questo disagio tutti i giorni. I nostri amministratori si fanno tutti belli, mettendosi in mostra orgogliosi e soddisfatti della nuova illuminazione pubblica del centro abitato, ignorando e trascurando posti caratteristici come può essere quello del villaggio dei pescatori. Ma sopratutto mi chiedo, qualora malauguratamente qualcuno si dovesse far male sperando sempre che si tratti solo di piccoli infortuni, chi paga le dovute cure mediche od eventuali ricoveri? Ricordiamoci che parliamo di persone anziane e non di super uomini, gente che ha oltrepassato la soglia degli ottant’
anni, ma che fortunatamente con l’aiuto di stampelle o bastoni riescono ancora a camminare autonomamente o quasi. Invitandovi a prendere quanto prima dei provvedimenti sul caso, vi ringrazio anticipatamente.
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Ciao Davide,
sperando di non sembrarti troppo retorico o patetico, permettimi di farti i complimenti per avere ancora voglia di indignarti (o per essere piu’ soft, di dire la tua) sempre e comunque, che sia questa o altra amministrazione.
Colgo l’occasione per raccontare un’episodio che nulla ha a che fare col protagonismo;
Quando lavoravo da Vincenzo Pizzurro (T-Shirt Mania) la Sig.ra Picone in Famularo che vive quasi difronte al negozio, per alcuni giorni lamentava la mancata sostituzione della lampadina del lampione (ill. pubblica); quando capii l’importanza che rappresentava per lei quella luce (quando appunto calano le tenebri) andai prima a comprare una lampadina e poi in chiesa a prendere la scala per la sostituzione della stessa, tempo impiegato mezz’ora circa!
Non dico a te di fare lo stesso, dico semplicemente che i cittadini non sempre possono sostituirsi o caricarsi di responsabilita’ che sono esclusiva di chi amministra!!!
Un caro saluto,
Jose’
Al Sig Presidente Regione Siciliana – On. Raffaele Lombardo
Al Sig Prefetto – S.E. Umberto Postiglione
Al Sig Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità – On. Pier Carmelo Russo
Al Sig Assessore Regionale Economia e Bilancio – On. Gaetano Armao
Al Sig Assessore Regionale Turismo, Sport e Spettacolo – On Daniele Tranchida
e p.c. Sig assessori
Sig Presidente Consiglio
UTC
Responsabile Trasporti
stazione carabinieri Ustica
OGGETTO: rischio sospensione servizio trasporto via mare passeggeri, R.S.U., merci pericolose con navi Ro.Ro
Eccellenze,
la presente per segnalare che il mancato impinguamento del capitolo Bilancio regionale n. 476520 rende ormai prossima la sospensione anche del servizio trasporti via mare con nave Ro Ro Palermo Ustica, grazie al quale vengono attualmente trasferiti, oltre che mezzi privati ed i passeggeri, anche merci pericolose ed RSU. E’ espressamente vietato che queste ultime, sia per motivi di sicurezza che di igiene pubblica, possano viaggiare con il traghetto SiReMar a meno di una notevole riduzione del numero di passeggeri trasportati e con notevole disagio per questi ultimi a causa dei non graditi odori.
E’ ben evidente pertanto che con l’attuale stanziamento di 69 milioni sul suddetto capitolo e con i tanti debiti pregressi ancora da saldare, non sarà possibile espletare una nuova gara entro il mese di marzo e pertanto il 26 luglio, in piena estate e con l’isola piena di turisti, il servizio, senza un rimpinguamento di almeno 30 milioni di euro, sarà sospeso. A pagarne le conseguenze ancora una volta la fragile economia dell’arcipelago delle Isole Siciliane.
Si confida pertanto in un vs tempestivo intervento.
Il sindaco
Dr Aldo Messina
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO:
Giovi se mi permetti,,,,,,,,,,,,,appena ho visto la foto,mi è venuto un nodo in gola,perchè ho visto quello scorcio di gradino a destra della foto, che mi ha ricordato l’ingresso di casa mia o meglio dei miei genitori.In quanto ad Antonella,ti sei sbagliato. Mi sa che Antonella ancora non era nata.Quella è Rosangela. bacioni Gaetano
^^^^^^^^^
Foto di quando, ad Ustica, ci si prendeva il lusso, giovani e meno giovani, senza alcuna remora, di sedersi sul marciapiedi, scattata in piazza di fronte l’abitazione di allora della famiglia Nava. Da sinistra: il sottoscritto, il compianto Ottavio Montaperto con in braccio una delle sue figliole, il compianto Nino Bertucci, la bambina forse Antonella Licciardi, Sergio Fisco e Franco Branciamore. In sostanza un pugno di veri amici.
Il mondo è quel disastro che vedete,
non tanto per i guai combinati dai malfattori,
ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
A. Einstein
A Salvatrice Grado i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Eligio
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome
^^^^^^^^^^
COMMENTO:
A mia commare Salvina…donna dalla pasienza infinita, amorevole moglie, mamma e non per ultimo “nonna”… una statua d’oro le dovrebbero fare..!!!! Tantissimi auguri di Buon Compleanno commare, chissà oggi che ti riserverà questa nuova giornata…