Ustica sape

Ustica – Messa in sicurezza Cala Santa Maria: Come?…


Dalla lettura dell’intervista rilasciata dal Sindaco ad Usticasape emerge una miscellanea di notizie che, non nascondo, hanno generato anche in me, che conosco i fatti, una gran confusione, pertanto cercherò di chiarire, anche a me stesso, mettendoli in ordine temporale, gli accadimenti verificatesi nel corso degli anni.

Nell’anno 1999 il Comune di Ustica rendendosi conto, che la diga foranea (banchina Sailem) presentava degli ingrottamenti consequenziali all’indebolimento della mantellata esterna che ne minavano la stabilità diede incarico, con regolare delibera di Giunta, agli ingegneri Mallandrino e Napolitano di redigere un progetto per il consolidamento e la riqualificazione del suddetto molo.

Il progetto prevedeva oltre al rafforzamento ed alla riqualificazione della banchina SAILEM, anche le stesse opere per la banchina “Barresi”..Il progetto venne finanziato dal “Patto Territoriale Pantelleria e Isole Minori” per l’importo di due miliardi e mezzo ed i lavori , tranne qualche dettaglio, sono stati regolarmente eseguiti.

L’emanazione della Legge Regionale 2 settembre 1998 n. 21 che all’art. 5 disponeva che L’Assessore Regionale per il Territorio e l’Ambiente, qualora esistesse la necessità di mettere in sicurezza strutture portuali, poteva autorizzare la realizzazione di opere marittime volte al completamento di strutture esistenti e realizzate in assenza di piano regolatore dei porti, diede la possibilità di richiedere all’Autorità Marittima la certificazione che per la struttura portuale sussistevano le condizioni di (altro…)

Ringraziamenti


Un sincero e sentito ringraziamento a tutti coloro che, attraverso Usticasape, si sono uniti al mio dolore.

Vincenzo Ambrosanio

 

Fratelli e Sorelle


[ id=10587 w=320 h=240 float=center]

Incontro neo assessore con operatori economici


Carissimo Sig. Pietro Bertucci,

mi consenta di fare una breve riflessione sull’incontro di domani ad Ustica con il Neo Assessore.

Credo, in quanto neo assessore e visto l’invito a tutti gli operatori economici dell’isola, sia giusta la partecipazione di quanti si ritengono tali, e penso che ad Ustica, solo i pensionati non siano operatori economici, anche se qualche eccezione la farei.

Saluti

Vincenzo Pizzurro

 

Angolo di Ustica


[ id=10586 w=320 h=240 float=center]

Collegamenti incerti oggi con Ustica


[ id=10584 w=320 h=240 float=left] La nave Isola di Vulcano della Siremar  ha rinviato la partenza da  Palermo per Ustica alle ore 11,00 – 11,30 per risacca all’interno della Cala Santa Maria. L’aliscafo Masaccio della Siremar ed il catamarano della Ustica Lines sono partiti regolarmente alle ore 07,00 rispettivamente da Ustica e da Palermo.  In questo momento veniamo informati dall’agenzia Militello che il catamarano della Ustica Lines partirà in anticipo da Ustica (0re 09,30) in quanto l’aumento della risacca all’interno della Cala potrebbero creare problemi di sicurezza. Questo ci fa pensare che la nave non lascerà il porto di Palermo.

[ id=10585 w=320 h=240 float=left]  No comment…
P.S. (ore 10,50) Come avevamo previsto la nave Isola di Vulcano della Siremar non effettuerà il viaggio per Ustica per risacca nella Cala Santa Maria. Veniamo informati, anche, che la nave Ulisse della NGI sta arrivando ad Ustica regolarmente.

(ore 15,15) Neanche l’aliscafo Masaccio ha effettuato la corsa da Palermo per Ustica delle ore 15,00

Fischio d’inizio


[ id=10583 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Palermo Giovanni Martucci

Fotografia risalente agli anni quaranta, scattata nel campetto di allora, ubicato in via Petriera subito dopo l’infermeria dei confinati. I due calciatori raffigurati sono: Mario Cimenti e, soddisfacendo la curiosità di Emilia, l’altro é mio padre (Masino Martucci). Dovrei essere totalmente cieco per non riconoscerlo .

^^^^^^^^^^

da Milano Emilia e Mino De Girolamo

Ciao Pietro,nella foto dei due calciatori ,uno mi sembra mio padre Mario Cimenti e l’altro non riesco a riconoscerlo .Chiedo aiuto al solito Nuccio Caserta o a Giovanni Martucci che senz’altro sapra’ riconoscerli . Saluti affettuosi a tutti Emilia e Mino

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Se in un primo momento l’idea non è assurda,
allora non c’è nessuna speranza che si realizzi

Albert Einstein

(inviato da Eliana Dominici)

 


Buon Compleanno


AuguriA Francesco Caminita
a   Mariarosa Giardina,
a   Domenica Marino i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Margherita di Scozia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Ustica per Domenica Marino

Vogliamo augurare un buon compleanno alla mamma migliore al mondo perchè è sempre disponibile, amorevole , ci comprende e sostiene sempre. Le Parole non bastano per esprimere tutto l’amore che proviamo per te!.

“Grazie mamma Domenica!!”

Tuoi figli Grazia e Guido( e papà Pasquale)

 

 

 

Pasta fatta in casa – “cavati”


[ id=10582 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^

COMMENTO:

Da New Orleans Maria Bertucci Compagno

se non sbaglio nella foto è Gianna Picone la sorella di Nunzia. Che bella pasta mi fai venire u desiderio da pasta i casa mu manciassi un bellu piatu. Ora ma vaiu a pripatari un beddu piatti.

ciao Maria

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2011
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica