Ustica sape

Scolaresca ricevuta dal Sindaco


[ id=10184 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Sono entrato nel sito è ho guardato attentamente la foto relativa alla “scolaresca ricevuta dal Sindaco”. Ho notato nella stessa che alle spalle della maestra Rosalia Maggiore Iovane c’era appesa al muro la piantina topografica originale dell’Isola del sottotenente del 39 reggimento di Fanteria Renato Tanari. Ricordo pure, che questa piantina era al Comune. Chiedo: qualcuno sa dove è andata a finire l’originale?

Parco suburbano – Ailanto


[ id=10183 w=320 h=240 float=center]

AVVISO AI CITTADINI


comune-ustica-5COMUNE DI USTICA

Ai Sig Assessori
Al Sig Presidente del Consiglio
Ai Sig Consiglieri Comunali
Al Sig Segretario Comunale
Al Responsabile UTC

OGGETTO: incontro Project Finance per l’illuminazione pubblica e presentazione idea progettuale per la realizzazione di un’area artigianale.

Le S.V. sono invitate a partecipare all’incontro, organizzato per il 22 ottobre p.v., con inizio alle 10.30, con all’ordine del giorno:

• Adesione ad un Project Finance per completare, mettere a norma e gestire l’impianto d’illuminazione pubblica di Ustica. Sarà presente l’ing Francesco Frisella.

• Incontro con Architetto Piero Di Maria per la predisposizione di un progetto per la realizzazione dell’area artigianale.

Essendo l’incontro subordinato alle condizioni meteo si invitano quanti interessati a chiedere conferma al mattino all’ufficio di gabinetto dello scrivente.

IL SINDACO
Dr Aldo Messina

 

Oggi sul Corriere della Sera: “Ustica s’inabisserà”

Oggi il libro “Ustica s’inabisserà” ed il M/llo dei CC Luigi Martin sono nella pagina della Cultura del Corriere della Sera (p. 43) con un elzeviro a firma di Matteo Collura.

Ustica s’inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l’abbandono dell’isola
Libro di Foresta Martin Franco Calcara Geppi Ailara Vito

“Tra i mesi di marzo e aprile del 1906 l’isola di Ustica fu colpita da una sequenza di una cinquantina di scosse sismiche di piccola e media intensità che provocarono molto panico e lesioni alle abitazioni. Temendo l’aggravarsi della crisi con l’arrivo di una scossa distruttiva, il prefetto di Palermo dispose l’evacuazione di circa 1.000 abitanti e 600 confinati che furono trasportati a Palermo a bordo di navi civili e militari. L’evento ebbe vasta risonanza nazionale e internazionale con annunci talvolta allarmistici sul possibile risveglio dell’antico vulcano usticese e sulla distruzione dell’isola. Finita l’emergenza, mentre gli usticesi rimpatriavano, i sovrani Vittorio Emanuele III ed Elena, che si trovavano a Palermo in visita ufficiale, si recarono, inaspettatamente, nella piccola isoletta a confortare gli abitanti.”

 Leggi articolo integrale

Richieste Informazioni


Spesso riceviamo richieste di informazioni in merito agli orari dei mezzi di trasporto marittimi e su alcuni provvedimenti amministrativi (determinazioni sindacali, di Giunta, di consiglio ecc).

Queste informazioni, così come le previsioni meteo su Ustica, possono essere attinte direttamente cliccando il link a fianco a destra, rispettivamente il numero 1. Come raggiungere Ustica ed il numero 6. Comune di Ustica. Siamo a completa disposizione per altri eventuali chiarimenti e/o informazioni.

Per quanto attiene il futuro della SIREMAR consultare le notizie provenienti direttamente da Google che si trovano a fianco a destra.

 

Gruppo di turisti provenienti dalla Germania


[ id=10182 w=320 h=240 float=center]

Squadra di softball


[ id=10181 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


[ id=5552 w=110 h=150 float=left]Principio di Laurence J Peter: in ogni gerarchia, un dipendente tende a salire fino al proprio livello di incompetenza.

In un’azienda dotata di una struttura organizzativa gerarchica, vengono promossi gli impiegati in base alla valutazione delle capacità dimostrate nello svolgere il lavoro attuale.

Finché un impiegato si dimostra in grado di assolvere il suo compito, questi verrà promosso al livello immediatamente superiore, nel quale dovrà assolvere un compito differente. Alla fine del processo, tale impiegato avrà raggiunto il proprio livello di incompetenza, ovvero la condizione in cui non è in grado di svolgere il compito assegnato e di conseguenza non ha più alcuna possibilità di essere promosso, ponendo fine alla propria carriera nell’organizzazione.

L’incompetenza non dipende dal fatto che la posizione gerarchica elevata è legata a compiti più difficili di quelli che l’impiegato è in grado di svolgere, ma più semplicemente perché i compiti sono di natura diversa da quelli svolti in precedenza e richiedono, di conseguenza, esperienze lavorative che l’impiegato solitamente non possiede.

Ad esempio, un meccanico che svolge il suo lavoro in modo eccellente sarà promosso caporeparto, posizione in cui non è più necessaria la bravura a riparare i motori ma è indispensabile la capacità di trattare con il personale sottoposto.

Buon Compleanno


A Maria Caminita i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Luca Evangelista.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

Compagni di scuola


[ id=10180 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Ottobre 2011
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica