Ustica sape

Alba con tetti vista da Via Calvario


[ id=9728 w=320 h=240 float=center]

Informazioni


L’Agenzia Militello – Ustica – informa che giorno 15/9 p.v ritorna in linea Palermo Ustica e viceversa il M/T V. “I. Vulcano” in sostituzione del M/T A. Da Messina

 

 

 

Famiglia Petrossi


[ id=9727 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^

COMMENTO:

Dalla California Agostino Caserta

Da sinistra Salvatore Petrossi ( detto ‘u sceccaru ) al centro presumo la moglie di Raffaele Petrossi sulla destra ( detto ‘U Magu ). Un’altro fratello di Raffaele era Giuseppe Petrossi ( detto Pippinu ‘u Tuscanu ) che lavorava nella macelleria Giacomo Caserta, dove oggi c’e’ il negozietto di gioielleria. ‘U tuscanu si caricava, tra una bestemmia e l’altra, sulle spalle mezzo vitello dal vecchio Macello, ancora esistente, situato appena sottovia la Caserma Finanza, attraverso la via V. Emanuele ( scalunata ‘e mari ) e fino alla macelleria. ‘U magu era pescatore, maggiordomo e persona di fiducia della Baronessa Notarbarlo Sindaco di Ustica. Persona con un certo carisma, sempre informato e con la risposta pronta da tipico toscano. Spesso si sedeva al Palchetto come un Papa ” per godermi la piazza “, diceva, e a noi ragazzini se al palchetto che e’ ritrovo da sempre per i giochi dei bambini dell’isola, facevamo troppo baccano, ci diceva in uno stentato italiano ” se forrebbi tuo padre ti manderebbi ai lavori forzati “. ‘U magu toscaneggiava spesso perche’ in effetti erano originari della Toscana, un loro antenato era stato confinato ad Ustica.

Festeggiamenti a San Bartolicchio – 11 Settembre 2011


[nggallery id=395]

COMMENTO:

Dalla Germania Domenico Giuffria

per COSTANTINO TRANCHINA. grazie per le foto, credo che faranno piacere a tutti  vederli. Ma chi ha vinto? forse il solito…….PIERTO BERTUCCI.
ciao e grazie. MIMI

 

Corso Otoneuroplasticità il 15 e 16 settembre – Hotel delle Palme Palermo

Un nuovo percorso riabilitativo che metta maggiormente in rilievo i rapporti tra sistema uditivo e nervoso centrale, utile a capire meglio alcuni casi di sordità, rumori nelle orecchie (acufeni) e vertigini . Se ne parlerà a Palermo, il 15 e 16 settembre, all’hotel delle Palme in un corso sulla Otoneuroplasticità, organizzato dal CRS Amplifon e dall’ Unità Operativa di Audiologia del Policlinico Universitario di Palermo e diretto dal Professor Enrico Martines e dal dottor Aldo Messina.

Verranno presentate le più recenti teorie sulle modificazioni (neuroplasticità) che il nostro sistema nervoso centrale ed il nostro cervello subiscono a seguito dei diversi stimoli ambientali e dibattute le relazioni fra queste e le patologie audio-vestibolari. Saranno inoltre approfondite le conoscenze sul fenomeno dell’abitudine, condizionamento, attenzione,memoria e ricordo, puntualizzando le loro implicazioni in ambito otoneurologico..

Numerosi i relatori giunti da tutta Italia: Edoardo Arslan(Padova), Giancarlo Cianfrone(Roma),Elisabetta Genovese(Modena), Giorgio Guidetti(Modena),Daniele La Barbera(Palermo), Francesco Martines(Palermo), Alessandro Martini(Padova), Massimo Midiri(Palermo),Stefano Rigo(Trieste), Luigi Maiolino (Catania)

 

Festeggiamenti


[ id=9706 w=320 h=240 float=center]

Tramonto arrivando con Aliscafo da Napoli


[ id=9705 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Non lasciare che uno stesso cane ti morda due volte.

(Inviato da Salvio Foglia)

Buon Compleanno a Cristiana Capotondi


Alla bella e popolare Attrice Cristiana Capotondi, che da Ustica ricordano sempre con simpatia, i migliori Auguri di un Buon Compleanno.

Auguri

Buon Compleanno


AuguriA Mariangela Lo Schiavo e
ad  Angela Pecora i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Maurilio .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Ustica Giacomo Lo Schiavo

I compleanni sono traguardi importanti, sono la somma di attimi di lacrime, di sorrisi, di emozioni, di brividi, respiri e sospiri che compongono il nostro essere qui…… ed oggi è “il tuo giorno” speciale, la somma parziale di un futuro ancora tutto da vivere. Che tu possa vivere quanti più sorrisi, brividi, sospiri possibili e aggiungendo, perché no, anche qualche lacrima di intensa gioia per rendere così magico il tuo tempo.

Buon compleanno dagli zii e cugini a Mariamgela .

 

 

Donne dell’Azione Cattolica in pellegrinaggio


[ id=9698 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Settembre 2011
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica