Ustica sape

Richiesta rispetto Ordinanza


Al Comandante dei Vigili Urbani
Comune di Ustica

e, p.c Usticasape

Oggetto: Ordinanza n°15 del 09/05/2011 e ordinanza  N°31 del 1997.

Si fa presente a codesto comando che il sottoscritto Angelo Tranchina, ha finora ottemperato e rispettato quanto stabilito dall’Ordinanza   n° 15 del 09/05/2011 e n° 31/2007.

E’ chiaro, che è compito del Comando di Polizia Municipale far rispettare la nuova Ordinanza e la vecchia, ma è altrettanto chiaro che i vigili in servizio non verbalizzano la sosta vietata di macchine nella zona retrostante il Monumento ai Caduti.

Lo stesso dicasi per i motorini della stessa ditta (Umberto Tranchina) che continuano ad essere parcheggiati in sosta vietata nelle ore notturne, contro quanto previsto proprio dall’Ord. N° 31 del 2007.

Sorge dunque spontanea e legittima una domanda : tali Ordinanze devono essere rispettate da tutti o non bisogna prenderle in considerazione ?

Nella stessa Ordinanza si legge all’ordine n° 1: Istituire il percorso pedonale in Piazza della Vittoria, nel tratto retrostante il Monumento ai Caduti e nei tratto “Belvedere” su Via Vittorio Emanuele III.

Nel terzultimo capoverso della medesima si legge: “il personale del comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della Forza Pubblica sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della stessa”.

Allora, facciamola rispettare, visto che è stata richiesta a gran voce.

Ustica lì, 10/09/2011

Angelo Tranchina

Assunta al protocollo comunale il 10 Settembre 2011 al n° 4691

Foto dall’album di famiglia


[ id=9686 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da New Orleans Maria Compagno

Pietro non ti posso descrivere quello che provo quando guardo Usticasape e trovo delle belle sorprese cioè fotografie di famiglia. Noto la zia Silva. lo zio Pippino, mio fratello Franco, zio Pitrino Compagno, Ia e Sarina che era molto giovane. Anche io ho belle foto che ricordano il 1965 quando sono venuta ad Ustica per la prima volta. Bei ricordi che fanno pensare i nostri vecchietti. Sono commossa….

Un caro abbraccio Maria

 

Patrocinio Manifestazione Asinelli



comune-ustica-5COMUNE di USTICA

Ustica 10.09.11

Assoc Culturale Gabbiano Reale

OGGETTO: Richiesta patrocinio manifestazione Asinelli San Bartolicchio ( Ns prot 4688 del 10.09.11)

In riferimento richiesta in oggetto, si concede il gratuito patrocinio alla manifestazione che può ritenersi valido per ogni altra analoga iniziativa che veda protagonisti i nostri asini.

Il Sindaco
dr Aldo Messina

 

Presentazione Museo Archeologico

comune-ustica-5 COMUNE DI USTICA

Ustica 10.09.11 – Prot 4709

 

Sig Assessori
Sig Presidente Consiglio
Sig Consiglieri Comunali
Sig Responsabili Area
Padre Lauro Vattuone
Sig Preside Istituto Comprensivo
Dr Mariano Scalisi
Dr Maurizio Severino
Comando VVUU
Stazione Carabinieri
Comando GGFF
Delegazione di Spiaggia
Teleposto Aeronautica militare
Stazione VVFF
Usticasape
Buongiornoustica
Cooperativa Ciprea
Centro studi Isola di Ustica
Consorzio Albergatori Ustica.

AVVISO AI CITTADINI

OGGETTO: Presentazione Museo archeologico

Le SV sono invitate a partecipare alla cerimonia di presentazione del Museo Comunale Torre Santa Maria- Padre Carmelo che è stata organizzata unitamente al sovrintendente BBCC , Gaetano Gullo e del Direttore Dipartimento Regionale BBCC, Giuseppe Grado. All’incontro, che avrà luogo il 17 .09.11 alle ore 11.00 in Largo Gran Guardia, hanno aderito inoltre il professor Antonio Pirodda ( Bologna), Domenico Celestino( Roma), Ettore Cassandro(Catanzaro), Eugenio Mira ( Pavia), Gianpiero Neri ( Chieti) e Mario Patrizi ( Roma).

Essendo l’effettivo svolgimento dell’incontro condizionato alle condizioni meteo (arrivo con Catamarano Ustica Lines delle 7.00 e partenza 18.30), quanti interessati sono pregati di chiedere conferma all’ufficio di gabinetto dello scrivente.

IL SINDACO
dr Aldo Messina

^^^^^^^^^^^^

Da Bologna Andrea Tranchina

Egregio Sig. Sindaco grazie per l’invito che ha rivolto ai cittadini usticesi, un museo archeologico è un punto fermo da dove cominciare per l’identità di un popolo, importante per costruire il futuro, e vivere il presente, presente che sembra non appartenere più ai cittadini usticesi ma ad avventurieri che arrivano sfruttano la nostra isola ne traggono i benefici e poi scappano via. Purtroppo non ho avuto occasione di visitare il nuovo museo spero che in futuro sia pubblicizzato e aperto con orari regolari che possano permettere la fruibilità a un maggiore numero di visitatori, come spero visto che la struttura è stata ristrutturata di recente che le barriere architettoniche sia state abbattute come previsto dalle vigenti norme in modo da garantire l’accesso ai cittadini diversamente abili, e spero che voglia emettere un’ordinanza per non consentire il parcheggio nella zona di entrata del museo.

Grazie il cittadino Andrea Tranchina

 

Comune Ustica Eredi Gricorcea

comune-ustica-5COMUNE USTICA

Ustica 10.09.11 – Prot 4697

studio Legale CORSO SCARDINA

e p.c. Affari Generali
UTC
Ragioneria
Presidente consiglio

OGGETTO: Comune Ustica Eredi Gricorcea ( ns prot 4660 del 09.11.10)

In riferimento vs nota in oggetto, nell’ evidenziare, apprezzandoli, i reciproci sforzi, espressione di una reciproca stima non solo professionale ma anche personale, si aderisce alla proposta formulata e ci si impegna a versare la somma di euro 20.000 nell’esercizio finanziario corrente e di 80.000 nel successivo. Ben inteso che, se quest’ultima condizione non dovesse essere esaudita da parte nostra, la S.V. utilizzerà la somma del 2012, quale acconto, sulle maggiori somme in pagamento della parcella che sarebbe sottoposta al Consiglio dell’Ordine.

Gli uffici, secondo le rispettive competenze , predispongano gli atti conseguenziali.

Il Sindaco
dr Aldo Messina

 

Bando Pubblico P.O.F.E.S.R. 2007 – 2013 …


comune-ustica-5COMUNE di USTICA 

AVVISO PUBBLICO

Ustica 10.10.09 – Prot 4695

Albo Pretorio
UTC
Politiche sociali
Cooperativa Ciprea
Consorzio Albergatori

OGGETTO: Bando Pubblico P.O. F.E.S.R. 2007-2013 obiettivo operativo 3.1.2. azioni 3.1.2Aa, 3.1.2.Ab, 3.1.2.Ac e 3.1.2. Ad e P.O. F.E.S.R. 3.1.3., azioni 3.1.3. Ab e 3..3. Ac ( GURS 12.08.2011).

Ai sensi del bando in oggetto ( che, per una più agevole ed economica visione, è stato inserito sul sito del Comune www.comune.ustica.pa.it ) è possibile affidare, con contributo regionale sino a 200.000 euro, a piccole imprese( ivi incluse associazioni culturali e Fondazioni culturali), ad enti privati, ai GAL, ai soggetti misti pubblici privati, alle associazioni temporanee di scopo pubblico private, la valorizzazione delle identità culturali ( es. Villaggio Preistorico, Museo Santa Maria- Padre Carmelo, Centro Congressi) e delle risorse paesaggistico ambientali.

La scadenza del bando è fissata al 11.10.2011

Quanti interessati sono invitati a formulare apposita istanza alla scrivente amministrazione.

Il Sindaco
dr Aldo Messina

 

Matrimonio Tonino e Pamela – Primo gruppo di foto


[nggallery id=387]

Matrimonio Tonino e Pamela – Secondo gruppo foto


[nggallery id=388]

Matrimonio Tonino e Pamela – terzo gruppo foto


[nggallery id=389]

Matrimonio Tonino e Pamela – quarto gruppo foto


[nggallery id=390]

Matrimonio Tonino e Pamela – Quinto gruppo foto


[nggallery id=391]

Matrimonio Tonino e Pamela – Sesto gruppo foto


[nggallery id=392]

Matrimonio Tonino e Pamela – settimo gruppo foto


[nggallery id=393]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Pavona Gaetano Nava

Vorrei ringraziare Pietro, anche a nome dei miei consuoceri per le foto del matrimonio di Tonino e Pamela.Così, sia i parenti di Tonino e di Pamela sparsi in tutto il mondo,grazie a “Ustica Sape” hanno avuto il modo di vedere le belle foto della cerimonia in chiesa e la successiva festa al ristorante.Ringrazio la famiglia di Giovanni Martucci per le belle parole espresse e colgo questa occasione per ringraziare tutti indistintamente per gli auguri che mi sono arrivati in vari modi.Un grazie di cuore Gaetano e Maria Grazia

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Giovanni Martucci

La vita é fatta di eventi ed il matrimonio é un grande evento che riempie di felicità e gioia non soltanto i diretti interessati, cioé gli sposi, ma anche i rispettivi genitori. Ai novelli sposi Tonino e Pamela giungano gli auguri più fervidi per avere raggiunto questo prestigoso traguardo. Ai genitori di Tonino, fraterni amici sin dalla nascita, e ai genitori di Pamela, che speriamo conoscere in avvenire, porgiamo i nostri più sinceri complimenti e congratulazion per avere realizzato il sogno di ogni genitore. Ada e Giovanni Martucci

Un sogno che dura da 51 anni (2^ parte) – Angelo e… Gabriella


Perché tanto “afflato” tra Angelo e Gabriella, tra Gabriella e Angelo? Perché questo pensiero cosi uniforme e omogeneo tra i due – la giovane e bella mamma e il giovane e “bel” nonno, cosi secondo la vulgata , hanno qualche segreto in comune?… Segreto limpido come l’acqua cristallina del nostro Mare. Gabriella ha una bellissima bimba tanto cara al mio nipotino Alessio. Anch’egli assai bello e affettuoso. I Nonni, assai impiccioni per vocazione tipica del ruolo, sognano ad occhi aperti!

Ma c’e qualcosa d’altro che mi lega a Gabriella: ha frequentato il LICEO di USTICA, conseguendo quella maturità non solo scolastica ma anche di vita, del sapere scrivere, avere idee e soprattutto volerle e saperle mettere per iscritto. In un mondo di conigli a due zampe, assolutamente incommestibili, comunque li cucini. Almeno quelli a 4 zampe sono ottimi, comunque li prepari. Del resto si nutrono di buoni prodotti della campagna usticese. Certo arrecano un certo danno, ma voglio sperare, ma sarà difficile, che i contributi che la provincia e la regione elargiscono possano compensare i danni subiti. Va chiarito comunque che quei contributi vengono pagati con i proventi delle tasse che i cittadini paghiamo . Io, per inciso, pago sino all’ultima lira sui miei modesti redditi, e per l’ultimo raccolto di lenticchie mi sono stati chiesti euro 3.50 per una confezione di 250 grammi, con precisazione che andava esclusa immediatamente ogni sconto. Buon appetito miei cari coniglietti che scorazzate al PALMO. Proverò a seminarne un po’ anch’io di lenticchie se ne sarò capace, a vostro uso e consumo. Ma che c’entra GABRIELLA con tutto ciò. C’entra, c’entra! Ella infatti reclama diritti negati, per esempio una Scuola dove i diritti degli studenti siano al primo posto, una scuola che assolva innanzitutto ad un servizio fondamentale e costituzionalmente rilevante.

Tuttavia va detto che un’intesa segreta tra Gabriella e me c’e’! E’ un’intesa limpida e cristallina come le acque del nostro MARE, dicevo. Svelo un patto privato solo perché esso fa onore ai due contraenti. Ormai sono passati molti anni da quando Gabriella ha contratto con me un debito di L.50.000 per un libro di preparazione al concorso di vigile urbano che io ho acquistato a Palermo. Gabriella, a dire il vero, voleva estinguerlo subito tramite papà Alfredo che del resto percepiva gli assegni familiari per la figlia! Ma io, credo correttamente, volli lanciare una sfida alla cara Gabriella: – me lo rimborserai tu con il primo stipendio che percepirai, come dire studia e vinci il concorso. Il mio ragionare, me ne resi conto dopo, fu da perfetto imbecille che non capì in quale ambiente ci trovavamo. Da noi i concorsi non sono altro che “chiffon de papier” (carta straccia), delle formalità per sancire quanti posti spettano ad ogni figlio d’”ARTE” componente le varie commissioni. Non so se ad Ustica mai qualcuno abbia vinto un concorso “correttamente”…

La dimostrazione è palese: i nostri amministratori, posizionati nel loro “livello di incompetenza”, fanno più danno dei conigli – Vendita distributore di carburante DOCET – anche se qualcuno, forse in buona fede, cerca di arrampicarsi sugli specchi…

Sono con te Gabriella e in futuro non facciamoci più prendere per i “fondelli” come accadde tre anni fa’ in casa dell’amico Massimo Maggiore..

Angelo Longo

 

 

Alla ricerca di reperti archeologici


[ id=9545 w=320 h=240 float=center]

Buon Compleanno

AuguriA Giovanni Giuffria,
ad  Adele Falanga e
a   Giuseppa Mercurio i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

 

Torre e villaggio punta spalmatore


[ id=9543 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Settembre 2011
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica