Ustica sape

Dall’album di famiglia


[ id=9390 w=320 h=240 float=center]

Similitudine? – San Bartolomeo è stato scuoiato vivo….

[ id=9393 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO:

Da Ustica Angela d’Angelo

Però la conversione può avvenire in qualsiasi momento.Basta semplicemente credere ai miracoli e tutti possiamo diventare dei santi.

^^^^^^^^^^

Da Palermo Eliana Dominici

Mario , santi ci si nasce ed esserlo presuppone essere dediti alle persone soprattutto se ti vogliono bene , significa sacrificio e perdono incondizionato, significa essere capaci di anmettere i propri errori e tornare indietro, non fuggire mai dalle situazioni, capire sempre e comunque gli altri mettendosi nei loro panni( empatia).

Il sindaco , che ovviamente è quello in basso in giacca e cravatta, sarà pure un grande uomo , dedito all’isola ed ai cittadini che  gli hanno permesso di gestirla ed amministrarla, un gran lavoratore, ma non ritengo possa un giorno diventare un santo.

Dubito che i santi facciano politica e didichino la propria vita al loro lavoro, nonostante ciò sia molto ammirevole.

I santi vivono nell’ombra dedicandosi agli altri senza mai abbandonare nessuno e diventano ”santi” solo dopo la loro morte quando ci si accorge delle loro gesta….Ne convieni?

 

Da Palermo Mario Oddo

D’accordo, questa “similitudine” per quanto improponibile può però avere ingenerato un pò di confusione; e allora è bene precisare: nella foto il Santo è quello in alto sulla “vara”; quello in basso in giacca e cravatta, perchè no ? in futuro suo potenziale sostituto (ma per il momento non se ne parla), è il Sindaco.

^^^^^^^^^

Da Ustica Angela d’Angelo

Condivido con la signora Eliana

 

^^^^^^^^^

mmmh non vedo similitudine . San Bartolomeo per l’appunto era un vero santo coraggioso ……il sindaco è un uomo non un santo…..

Eliana Dominici

 

Comunicazione


Si comunica che domani 30 Agosto alle ore 19,00, nella chiesa San Ferdinando Re di Ustica, verrà celebrata una S. Messa in suffragio e ricordo, del Prof. Francesco Polloni, ad un mese dalla sua morte.

In merito al pass concesso agli amministratori riceviamo e pubblichiamo


Attraverso le pagine di Buongiorno Ustica, e anche grazie al contributo offerto alla causa dal blog Ustica Sape, si è aperto sul web un dibattito a nostro avviso interessante circa la recente ordinanza con cui il sindaco Aldo Messina ha prolungato fino al prossimo 11 settembre la chiusura al traffico veicolare (auto e moto) del centro abitato dell’isola nelle ore serali e notturne.

Come è noto, il provvedimento in questione individua una serie di categorie alle quali, previa richiesta, può essere concesso un pass che consente la circolazione negli orari e negli spazi “proibiti”. Tra queste categorie figurano anche “gli amministratori comunali nell’esercizio del proprio mandato istituzionale”. È bene precisare che l’ordinanza non fa alcuna distinzione tra le diverse tipologie di amministratori (sindaco, assessori, consiglieri e via dicendo), pertanto, sulla carta, la deroga è potenzialmente applicabile a ognuno di loro.

Il sindaco Messina, commentando un precedente articolo, si è affrettato a puntualizzare che la deroga è stata richiesta soltanto da alcuni consiglieri comunali per motivi istituzionali e non dalla Giunta. A nostro avviso, il fatto che soltanto alcuni amministratori e non altri abbiano richiesto il pass non modifica più di tanto la sostanza. Resta il fatto che agli amministratori (tutti) è concesso il privilegio – motivato da non meglio precisati adempimenti istituzionali – qualora lo richiedano, di circolare in auto e moto quando non consentito (agli altri).

Abbiamo rivolto alcune domande al sindaco e all’amministrazione in generale, che ribadiamo in questa sede. È lecito avere un elenco completo dei consiglieri che hanno richiesto e ottenuto il pass? È lecito conoscere i benefici per la collettività prodotti dalle loro sortite notturne motorizzate nel centro abitato? C’è qualche amministratore che, oltre a non avere avanzato richiesta per ottenere il pass, è disposto a prendere pubblicamente le distanze da tale deroga, impegnandosi a fornire un contributo affinché, dalla prossima occasione, non venga più contemplata? Rimaniamo in fiduciosa attesa di risposte…

Roberto Rizzuto

Fischione Maschio


[ id=9385 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno

Se non sei abbastanza forte per perdere,
non sei abbastanza forte nemmeno per vincere”

Walter Reuther (sindacalista)

 

Buon Compleanno

AuguriA Rosa Giuffria i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia Martirio S. Giovanni B..
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Piazza principale del paese

[ id=9384 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica