Ustica sape

Festeggiamenti San Bartolomeo Visti da Salvatore Calderone


[nggallery id=380]

Proroga Ordinanza Chiusura Traffico


comune-ustica-5COMUNE DI USTICA

Prorogata sino al giorno 11 settembre alle 24.00 l’ordinanza chiusura al traffico per auto e moto

Il SINDACO

Dr Aldo Messina

Festeggiamenti San Bartolomeo – primo gruppo di 20 foto


[nggallery id=375]

COMMENTO:

Dalla California Fred Lauricella 

Pietro

Wonderful photos of the festivities! Thanks for capturing the “flavor” of the day.

Fred

^^^^^^^^^^

come ringraziare??? questo sito è un dono che fa a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di approdare un giorno su quest’isola così bella… e che se ne sono innamorati!!! Mi manca davvero tanto Ustica… ci sono stata per 27 anni… cominciando per caso, una breve vancaza al “grotta azzurra”, era il 1976..  ed era ancora gestito dalla signora Gargano… non abbiamo più smesso di venerci, anche 2 o 3 volte all’anno, anche solo per pochissimi giorni……..  abbiamo visto il villaggio Spalmatore nella costruzione (….quanti anni fa!!)…. la strada costiera era ancora in terra rossa………..e Camillo aveva tanti bei ricciolini buondi in testa…  hahahahahah ……però mi ricordo anche di un bellissimo negozio di fotografie e oggetti in vetro, porcellane stupende,,,,, in un angolino presso la chiesa…..mi sembra si chiamasse “Bertucci”…. era vostro??? c’erano gli acquerelli di Aldo Riso………
La finisco qui, altrimenti divento noiosa…
cari saluti e ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorena Viperli

 

Festeggiamenti san Bartolomeo – Secondo Gruppo di 20 foto


[nggallery id=376]

Festeggiamenti San Bartolomeo -Terzo Gruppo di 20 foto


[nggallery id=377]

Festeggiamenti San Bartolomeo – Quarto Gruppo di 20 foto


[nggallery id=378]

Festeggiamenti San Bartolomeo – Quinta ed ultima Cartella


[nggallery id=379]

I Giardini di Ustica – Visita Guidata al “Villino Palme”

 


Oggi, Giovedì 25 Agosto, alle ore 18,30, visita guidata gratuita al giardino del “Villino Palme” di Ustica, da un’idea di Fiorella e Angelo Longo.

Durante la visita sarà possibile ammirare molte varietà di piante e di fiori, esemplari di diversi tipi di palme, cycas, ibiscus, sterlizie augustee, solo per citarne alcune, e poi alberi secolari, etc.

Si salirà quindi attraverso un percorso che condurrà alla necropoli, datata tra il III secolo a.C. ed il I secolo d.C. La storia della scoperta del sito, oggi interrato, è affascinante e verrà descritta dalla guida ai visitatori con la narrazione di alcuni particolari interessanti.

Alla fine del percorso si potrà fare una sosta per una degustazione allietata da un sottofondo musicale live di cover di classici della musica leggera e da film. Nell’occasione si potranno anche ammirare una serie di foto d’epoca, per la prima volta esposte al pubblico, tra le quali alcune relative ai personaggi che hanno partecipato all’inaugurazione del busto del capitano Vito Longo, sito nell’omonima piazza di Ustica.

La visita guidata al giardino del “Villino Palme” è assolutamente gratuita e l’intenzione è solo quella di presentare al pubblico uno dei luoghi più suggestivi e forse meno conosciuti dell’isola.

Un percorso attraverso la botanica, la storia e la gastronomia dell’isola che, per chi lo desiderasse, si può concludere con un momento di solidarietà. Sarà possibile fare un’offerta libera che verrà totalmente devoluta in beneficenza alla Parrocchia della Chiesa San Ferdinando Re di Ustica ed al Centro Socio Culturale Madre Teresa di Calcutta dell’isola. A tutti coloro che faranno un’offerta sarà donato il cd “Mia Ustica”, l’Inno Ufficiale dell’Isola di Ustica, il primo inno ufficiale di un’isola della Repubblica Italiana, composto ed eseguito dal mezzosoprano e compositrice di fama mondiale Teresa Nicoletti.

 

 

 

Aforisma, Citazioni, Proverbi… del giorno

Se le qualità che uno ha non servono,
egli non ne ha alcuna.

Erich Fromm

 

Buon Compleanno


AuguriA Francesco Caminita i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Ludovico.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Buon Compleanno a Floriana Bertucci

Sono 10 anni che questo giorno ha un significato immenso come i tuoi occhi come il tuo essere stella nella notte per me grazie per essere il punto fermo in questo girotondo con amore per sempre tuo Davide

Auguri mamma il tuo amore che ogni giorno ci dai con tuo essere ” la mamma migliore del mondo” oggi nel giorno del tuo compleanno ti ritorna in questi auguri!!! Le tue Elena e Sara

 

 

COMMENTO:

Da Ustica Gaetano Nava 

Auguroni FLORIANA,non posso aggiungere nient’altro,dopo le belle parole dei tuoi cari bacioni anche da zia

^^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Auguri alla carissima Floriana Bertucci che abbiamo avuto il piacere di conoscere-rivedere, insieme al marito Davide, durante il loro viaggio in California.

Michelle, Agostino

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica