Ustica sape

Cantieri scuola


Ragazzi impegnati in due cantieri scuola, sotto la direzione di angelo Coco e Edmondo Licciardi, assistiti rispettivamente da Giuseppe Palmisano e Gaetano Taranto, nella realizzazione e ripristino di muri parapetto e nella manutenzione straordinaria di muri di contenimento nelle strade esterne al centro abitato. Dalle foto si nota un lavoro ben fatto. Complimenti per l’impegno prestato!

[nggallery id=327]

COMMENTO:

Da Ustica Vincenzo Caserta

Si e’ tentati molte volte a ridimensionare la forza lavoro di Ustica,in principal modo la forza delle donne. Che oltre a Madri ,Moglie,e conduttrici delle nostre famiglie e case,si impegnano in così lavori diciamo mascolini. Il mio plauso va a loro,che con grande abnegazione,non ci fanno mancare(per cosi dire) niente. Onore e Orgoglio,a loro. E dico,POTERE ALLE DONNE. Grazie.

Campo con lenticchie e papaveri


[ id=8075 w=320 h=240 float=center]

In giro con una “fuori serie”


[ id=8074 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO:

Dalla California Agostino Caserta

Caro Mario sei un super curioso, fai “scattiare” dalle risate .. ti confesso che ho dovuto pensarci su ma e’ come” un’offerta che non si puo’ rifiutare” alla Mario Puzo : sull’asino l’indimenticabile zio Beniamino Natale e la cognata americana Rose Compagno, moglie di Domenico nativo di Ustica, emigrato a New Orleans, in visita estiva nella nostra graziosa isoletta. Informazioni dettagliate attinte dal Libro ” Sicilian style cooking” di Maria Compagno (a Bicchierina ) sposata a New Orleans con Sal Compagno, figlio di Domenico, la quale fra poco verra’ ad Ustica, Mississipi River in piena che minaccia le dighe di New Orleans, permettendo….Consiglio il libro a tutti per le numerose ricette usticesi e le molte foto del ristorante Compagno di New Orleans, e’ scritto in inglese, ma chi non capisce la lingua puo’ rivolgersi a qualsiasi giornalista italiano perche’ questo e’ l’idioma dei “loro sogni”.

Purtroppo la mia conoscenza ferrata di equidi usticesi si limita solo a due unita’ e questo sceccareddu, che come mezzo di trasporto ” fuori serie” accontentandosi solo di ” un mazzuni ri pagghia e scuocchi ” ti farebbe risparmiare un sacco di soldi di benzina, ti devo dire la verita’, non lo conosco neanche di vista o per sentito dire, chissa’ magari sara’ un equus africanus americanus, che i giornalisty italyani non resistirebbero di chiamare subito donkey ? Cosa ne pensi.

^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Nuccio, sono certo che questa foto per te è “un invito a nozze”; forza, ragguagliaci sui passeggeri e sopratutto sul mezzo di trasporto, è la tua … “materia” !

Programma festeggiamenti Madonna dei Pescatori


[ id=8073 w=320 h=240 float=left] Il V. Sindaco Giuseppe Caminita informa che il prossimo 29 Maggio, ad Ustica, verrà celebrata la festa in onore della Madonna dei pescatori “Stella Maris”.

I festeggiamenti cominceranno Sabato 28 Maggio, alle ore 21,30 con la processione e fiaccolata che porterà la Madonna dalla Sua “dimora”, che domina il porto, fino in chiesa dove seguiranno momenti di preghiera ed adorazione.

Domenica 29 Maggio alle ore 17,00 la processione con la statua della Madonna, accompagnata dal Gruppo Bandistico San Bartolomeo di Ustica, dai “lavoratori del mare” e da molti fedeli, si sposterà dalla chiesa fino alla banchina Sirena e poi alla banchina Barresi, dove verranno commemorate tutte le persone morte in mare. Si procederà, sempre in processione, fino al lungomare, dove verrà celebrata la Santa Messa. A seguire una ricca padellata di pesce, offerta dai pescatori locali a tutti i presenti, in onore della Madonna “Stella Maris”. Giochi, balli e “sorprese” allieteranno la serata.

Gli anni scorsi si effettuava una emozionante processione intorno all’Isola, con tutte le barche dei pescatori. Purtroppo quest’anno, per motivi di sicurezza, non è stato consentito.

Questa festa per tutti gli Usticesi è molto importante perché apre la stagione estiva accomunando tutti gli abitanti e tutti gli ospiti presenti sull’ Isola.

COMMENTI:

Da Ustica Luigi Palmisano

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

In occasione della festività della Madonna dei Pescatori, da tempo circola sull’isola la voce che quest’anno, per la prima volta, non verrà effettuato il tradizionale periplo dell’isola con le imbarcazioni dei pescatori, evento caratteristico di questa festa e sempre apprezzata dai primi turisti stagionali presenti già sull’isola.

Le cause (o meglio, la causa) di questo forfait la conosciamo tutti e allora, come diceva il grande Totò, mi chiedo:
caro Signor No, siamo Uomini o Caporali?

 

 

Castello Saraceno


[ id=8072 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


eravamo sull’orlo del precipizio
oggi abbiamo fatto un passo avanti.

Buon Compleanno


AuguriA Maria Tarantino e
a De Maio Salvatore i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

—————

Oggi si festeggia S. Desiderio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questi Nomi.

 

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica