Ustica sape

Una bicicletta per due…


[ id=5467 w=320 h=240 float=center]

ASD Ustica – Consigli dalla California


[ id=5474 w=320 h=240 float=left]Domenica scorsa la partita del campionato di Liga Spagnola ,equivalente alla serie “A”, fra Barcellona e Almeria e’ finita con il punteggio di 8-0. Non deve essere ne’ una scusa ne’ un’attenuante ma questi risultati possono accadere ovunque. In ogni caso, da quello che si e’ visto al Villa S. Alfonso e’ evidente che il centrocampo deve cominciare ad agire da filtro e la difesa ha bisogno di migliorare, specialmente come reparto, e deve non smarrirsi mentalmente o avere paura di prendere un gol o di incassarne un altro. Al Mulino a Vento le partite sono state più o meno equilibrate, fuori casa, invece, si sta pagando esageratamente lo scotto dell’inesperienza e un certo timore riverenziale, ma siamo sicuri che prima o poi i risultati arriveranno … Se l’allenatore vuole scendere in campo per aiutare la difesa potrebbe essere una buona soluzione, sperando anche nel recupero di Giacomino Caserta ” U surci “, che con i suoi piedi felpati sa organizzare il centrocampo.

Noi siamo ancora fiduciosi perché consideriamo questo un periodo di assestamento. Basta cominciare a vincere la prima partita e poi … l’appetito viene mangiando …

Intanto domenica prossima ci vorrà tanta concentrazione, aggressività e lucidità in difesa,e poi certamente avrete la spinta dei tifosi che sono sempre dalla parte della squadra … e c’e’ anche un domani ….infatti dietro l’angolo si profila il primo brindisi che potrebbe farsi domenica prossima quando al ” Mulino a Vento arriverà l’Atletico Giardinello .

Agostino Caserta

ASD Ustica – Consigli dalla California


[ id=5473 w=150 h=200 float=left]Domenica scorsa la partita del campionato di Liga Spagnola ,equivalente alla serie “A”, fra Barcellona e Almeria e’ finita con il punteggio di 8-0. Non deve essere ne’ una scusa ne’ un’attenuante ma questi risultati possono accadere ovunque. In ogni caso, da quello che si e’ visto al Villa S. Alfonso e’ evidente che il centrocampo deve cominciare ad agire da filtro e la difesa ha bisogno di migliorare, specialmente come reparto, e deve non smarrirsi mentalmente o avere paura di prendere un gol o di incassarne un altro. Al Mulino a Vento le partite sono state più o meno equilibrate, fuori casa, invece, si sta pagando esageratamente lo scotto dell’inesperienza e un certo timore riverenziale, ma siamo sicuri che prima o poi i risultati arriveranno … Se l’allenatore vuole scendere in campo per aiutare la difesa potrebbe essere una buona soluzione, sperando anche nel recupero di Giacomino Caserta ” U surci “, che con i suoi piedi felpati sa organizzare il centrocampo.

Noi siamo ancora fiduciosi perché consideriamo questo un periodo di assestamento. Basta cominciare a vincere la prima partita e poi … l’appetito viene mangiando …

Intanto domenica prossima ci vorrà tanta concentrazione, aggressività e lucidità in difesa,e poi certamente avrete la spinta dei tifosi che sono sempre dalla parte della squadra … e c’e’ anche un domani ….infatti dietro l’angolo si profila il primo brindisi che potrebbe farsi domenica prossima quando al ” Mulino a Vento arriverà l’Atletico Giardinello .

Agostino Caserta

Inaugurazione mostra fotografica mezzosoprano Teresa Nicoletti


[ id=5470 w=320 h=240 float=left]Inaugurata a Palermo, al Palazzo delle Aquile, sede dell’amministrazione comunale del capoluogo, una mostra fotografica che evidenzia la figura del mezzosoprano Teresa Nicoletti.

Un’artista un po’ particolare: cantante, compositrice (ha scritto tra l’altro l’inno del Comune di Ustica, Mia Ustica), medico specialista in Audiologia (chissà chi è stato il suo relatore…) ed infine medico della Guardia Medica di Ustica.

Trenta le immagini realizzate dal fotografo Pucci Scafidi per svelare i suoi tratti nascosti.

Teresa è nota ad Ustica, oltre che come medico, quale compositrice dell’Inno Ufficiale di Ustica, “Mia Ustica”, romanza che il mezzosoprano ha rappresentato in tutti i continenti del mondo e che è stata trasmessa su RAI Radio 2, RAI International, RAI Italia. Uno spazio all’Inno è stato riservato anche su SBS, emittente governativa australiana e da Rete Italia che trasmette nello stesso continente.

Nel 2005 ad Ustica è stata conferita la cittadinanza d’onore  dal Sindaco . Nel 2008 invece con delibera consiliare “Mia Ustica” è diventata l’inno ufficiale dell’isola”.. Innumerevoli al tempo stesso i premi ricevuti per le sue qualità artistiche.

Dopo la presentazione del catalogo fotografico ad opera del prof Tommaso Romano ed il saluto del Presidente del Consiglio Provinciale, Marcello Tricoli, la Nicoletti ha ringraziato gli ospiti tra i quali l’assessore provinciale Vito Di Marco, il professor Giorgio Grisanti, il direttore dell’arsenale borbonico Pietro Maniscalco. La cantante si è soffermata inoltre con la delegazione usticese rappresentata dal sindaco di Ustica, Aldo Messina, dall’assessore, Agostino Porretto, dai consiglieri Ninì Caserta e Gigi Tranchina e dal segretario comunale, Calogera Di Gangi.

Per questo evento la Nicoletti ha ricevuto una Targa dalla Presidenza della Camera dei Deputati ed una medaglia in bronzo dalla Presidenza del Senato.

La mostra resterà aperta sino al 30 novembre tutti i giorni, esclusa la Domenica, dalle 9.00 alle 19.0. L’ingresso è libero

( Nella foto con Teresa Nicoletti,da siniostra Gigi Tranchina, Ninì Caserta, aldo Messina ed Agostino Porretto

Matrimonio


[ id=5465 w=320 h=240 float=center]

Prime emozioni


[ id=5466 w=320 h=240 float=center]

Siremar, scioperano i marittimi


[ id=5468 w=320 h=240 float=left]Lo stop di 24 ore deciso contro la cassa integrazione straordinaria per 722 lavoratori della Tirrenia

PALERMO. Scatta oggi, a partire dalle 12, lo sciopero di 24 ore del personale navigante e amministrativo della Siremar, la compagnia del gruppo Tirrenia attiva nei collegamenti tra la Sicilia e le isole minori. La protesta è stata decisa dai sindacati contro il provvedimento dell’amministratore straordinario del gruppo, Giancarlo D’Andrea, di ricorrere alla cassa integrazione straordinaria per 722 lavoratori di Tirrenia. Lo sciopero si concluderà alle 12 di domani: saranno comunque garantiti i servizi essenziali. Alla Siremar lavorano 400 persone.

Fonte: gds.it

Ustica è sempre nel loro pensiero…


[ id=5464 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO:

Un affettuoso saluto per Gennaro e Maria; come Ustica è sempre nei vostri pensieri così voi siete sempre nel cuore di tutti ” i Martin”. A Gennaro un particolare “forza Napoli !” … tranne che quando gioca col Palermo … una caro abbraccio

Mario Oddo

Lutto


[ id=5463 w=320 h=240 float=left]Questa mattina alle ore 00,23, all’età di 79 anni, è morto ad Ustica il pittore JOACHIM CALLIESS nato a NEUBRANDEBURG – GERMANIA.

Joachim viveva ad Ustica da solo ed ora si sta cercando di rintracciare qualche familiare.

Primo giorno di scuola


[ id=5461 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Ognuno ha i suoi occhiali, ma nessuno sa mai
troppo bene di che colore siano le lenti dei propri.

Alfred de Musset

Buon Compleanno

AuguriA   Vitale Nuzzo e
a   Patrizia Follari i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

————–

Oggi si festeggia S. Cecilia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

Flora e Fauna Marina – Anemone su sabbia


[ id=5460 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2010
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica