Ustica sape

Amici per la Pelle


[ id=3859 w=320 h=240 float=center]

Dopo la Santa Messa


[ id=3854 w=320 h=240 float=center]

Chiesa


[ id=3853 w=320 h=240 float=center]

Annullo Postale Speciale


A cura del Centro Studi oggi, dalle 10,00 alle ore 16,00 in piazza Umberto I, è in programma “ l’annullo postale speciale e presentazione di una cartolina celebrativa”.

[nggallery id=151]

Concerto di Teresa Nicoletti


teresa-nicoletti-mezzosoprano-bis-3Teresa Nicoletti Mezzosoprano e compositrice

Diplomatasi al Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini” di Palermo con il massimo dei voti, si è perfezionata a Modena con Arrigo Pola (il maestro di Pavarotti) ed in Bulgaria con Peter Petrov. Compositrice, ha conseguito l’Esame di Contrappunto e Fuga presso lo stesso Conservatorio di Palermo. Le sue musiche sono state eseguite in Europa, negli USA, in Sud America, in Asia e in Australia.
E’ medico-chirurgo. Si è specializzata in Audiologia con lode presso l’Università degli Studi di Palermo.
Dal 2000 è medico di ruolo di Continuità Assistenziale presso il Presidio di Ustica.
Ha ricevuto diversi premi, riconoscimenti ed onorificenze di livello internazionale.
Nel 1997 ha vinto il primo premio assoluto all’ International Competition for Opera Singers Georges Bizet, affermandosi su 47 concorrenti provenienti da cinque continenti.
E’ stata insignita della Cittadinanza d’Onore dell’Isola di Ustica e nominata Ambasciatrice di Ustica nel mondo, per avere composto l‘Inno Ufficiale dell’Isola di Ustica. E’ stata insignita della Cittadinanza d’Onore ed ha ricevuto le Chiavi della Città di Lodi, nello Stato del New Jersey. Ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere Templare al Merito del Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri del Tempio di Hierusalem, per avere composto l’Inno Templare, Inno Ufficiale del Gran Priorato d’Italia.
Ha vinto il Premio Nazionale Liolà per il teatro, il Premio Internazionale Universo Donna, il Premio Internazionale Pigna d’Argento per la lirica, l’Art Award dell’Unesco, l’Oscar del Mediterraneo 2007 per la composizione, l’Oscar per l’Arte e la Cultura Nunzio Giordano Bruno.
Ha ricevuto la Benemerenza Civica dal Presidente della Provincia Regionale di Palermo, per alti meriti artistici. Ha cantato in alcuni dei più importanti teatri lirici del mondo. Si è esibita sotto la guida di grandi direttori d’orchestra quali Oren, Bartoletti, Aes, Garkusha, Barrios, Notev, Ranzani, e con registi come Deflo, De Tomasi, Chayka, Boshnakov, Znaniecki, Comencini.
Tra i ruoli protagonisti interpretati : Carmen (Carmen), Amneris (Aida), Azucena (Il trovatore), etc.
E’ stata ospite d’onore al Columbus Day 2005 (USA).
Ha cantato in Europa (Mosca, Roma, Sofia, Cracovia, Bucarest, Dnepropetrovsk, etc.), negli Stati Uniti d’America (New Jersey, California), in Cina (Pechino), in Sud America (Lima, San Paolo del Brasile), in Australia (Melbourne).
Le sue esibizioni sono state teletrasmesse via satellite da SKY e dalla RAI. E’ stata intervistata dalla RAI, da Mediaset a “Studio Aperto” su Italia 1 e da varie emittenti straniere. Ha riscosso sempre e dovunque un grande successo di pubblico ed è stata recensita dalla rivista specializzata “L’Opera”, dal quotidiano statunitense “America Oggi”, dal quotidiano australiano “Il Globo” e da altre importanti testate internazionali.
E’ stata scelta dalla prestigiosa rivista spagnola “Opera Actual”, assieme ad altri 9 grandi interpreti di livello mondiale, per la realizzazione di un cd allegato all’Edizione Speciale Cartellone Operistico Spagnolo 2007-08.
E’ stata invitata dalla Direzione del prestigioso Conservatorio Statale “Petr Ilic Cajkovskij” di Mosca, ad insegnare in una masterclass per cantanti lirici, che ha riscosso un grandissimo successo.

Roberto Moretti Pianoforte

Roberto Moretti si è diplomato in pianoforte con lode presso il Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini” di Palermo, sotto la guida di Donatella Sollima. Successivamente si specializza in Didattica della Musica, presso lo stesso Conservatorio, ottenendo la laurea di secondo livello. Prosegue i suoi studi pianistici in varie e prestigiose accademie di alto perfezionamento pianistico, sotto la guida del maestro Vincenzo Balzani, pianista di fama internazionale e docente presso il Conservatorio di Musica di Stato “Giuseppe Verdi” di Milano.
Come pianista solista partecipa a numerose master class con docenti di fama internazionale, tra cui : Toradze, Ursuleasa, De Fusco, Ciccolini, La Licata, Perticaroli, Gadijev, Feninger. Incaricato dal Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, partecipa come pianista accompagnatore a prestigiose master class : Joseph Talia (canto), Carola (flauto), Attardi (direzione d’orchestra), etc.
E’ vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali di pianoforte (Venetico Superiore, Schumann di Messina, Benedetto Albanese, Città di Palermo, Seiler – musica da camera).
Ha al suo attivo più di trecento concerti in tutto il mondo. Recentemente si è esibito a Miami, Cozumel, Ocho Rios, Gran Turk, Isole Cayman.
Da tre anni collabora come pianista, pianista accompagnatore e pianista camerista con il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

[nggallery id=150]

Forte Castello Saraceno


[ id=3820 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


A vigna si chianta quannu u vinu ‘un vali nenti
Il vigneto si pianta quando il vino vale poco.
Spiegazione: è meglio pianificare i grandi progetti con largo anticipo

Buon Compleanno


AuguriAd Antonina Ventrice e
a Antonino Manglio
i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

——————–

Oggi si festeggia Santa Rosa.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome

Preparazione Campagna Elettorale


[ id=3819 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica