Ustica sape

Disagi per soppressione corsa per Napoli


[ id=3298 w=320 h=240 float=left]Notevoli disagi per i turisti in partenza da Ustica per Napoli a causa della soppressione della corsa di Venerdì scorso e di oggi per avaria all’aliscafo  “Edoardo” della Ustica Lines. Siamo certi che simili disaggi, che trasmettono un’immagine negative dell’Isola, abbiano rappresentato l’eccezione per l’intera stagione.

All’ Armatore Morace, sensibile e attento ai problemi dei passeggeri, suggeriamo che spesso, come è accaduto questa mattina, il ricorso al rimborso del solo biglietto non è sufficiente, bastava offrire ai turisti, che sarebbero dovuti partire per Napoli, su richiesta, un passaggio gratis per Palermo…

Pasquetta


[ id=3292 w=320 h=240 float=center]

“ AD USTICA DI LEGALE C’E’ SOLO … L’ORA”


[ id=3293 w=190 h=135 float=left] SIC DIXIT (così recitava spesso un vecchio Saggio!)

Il misfatto è compiuto! Il distributore di carburante è stato svenduto per poco più di centomila Euro a fronte di un valore commerciale stimato da esperti da 400 a 500 mila Euro! (1)

Intanto una Task-Force di personale della riserva marina viene utilizzato per reperire soldi dai cittadini con l’applicazione di un iniquo regolamento TARSU (che già da tempo avrebbero dovuto cambiare e meglio gestire, per evitare che oggi, tanti cittadini per lo più ignari ed in buona fede, si trovino costretti a pagare migliaia di Euro , magari non avendo prodotto neanche un chilo di rifiuti). Mentre fabbricati, frutto di abusivismo edilizio, restano ignorati sia per il pagamento della TARSU che per l’ICI.

Ma l’ordine è stato perentorio: FARE CASSA!…… o, addirittura, il rischio di essere “declassati”!

Il sindaco deve pagare le costosissime bollette telefoniche, deve pagare i premi di produzione (SIC!) per gli obbiettivi raggiunti! Deve pagare le “prebende” ai Signori Assessori, anche quelli “virtuali” (dei quali, quanto prima, si occuperà la trasmissione “chi l’ha visto!”).

(1) Già nel 1992, Sindaco Taormina, con Decreto Regionale era stato ottenuto il trasferimento del distributore di carburante nelle vicinanze del mattatoio. Sarebbe stato privatizzato e assegnato, con una gara seria, creando nuova occupazione.

L’impianto di Cala Santa Maria sarebbe rimasto per i rifornimenti dei piccoli natanti, evitando paurosi ingorghi di auto nei rifornimenti, durante l’arrivo dei passeggeri.

L’impianto nuovo (nei pressi del mattatoio), collegato con il molo del Cimitero, avrebbe offerto un utilissimo servizio ai natanti di passaggio e su tutte le guide nautiche del mondo avremmo trovato scritto che l’Isola di Ustica avrebbe offerto, anche, questa possibilità. Ancora una opportunità per una visita alla nostra Isola, per gustare una cena e forse fare qualche acquisto.

Resta un mistero perché tutto ciò non è stato realizzato, atteso che il Decreto era già stato emanato?

Angelo Longo

“Mancino” con nasse


[ id=3291 w=320 h=240 float=center]

Interventi per 58 mln a Palermo, a Ustica e Villabate


[ id=3290 w=320 h=240 float=left]Palermo, 24 lug. – (Adnkornos) – L’organo decisionale della Coalizione territoriale formata dal Comune di Palermo, come capofila, dai Comuni di Ustica e Villabate e dalla Provincia regionale di Palermo ha approvato il Piano integrato di sviluppo territoriale (Pist) predisposto dall’assessore comunale al Centro storico, Maurizio Carta, per un totale di 58 milioni di euro di interventi distribuiti nei tre Comuni. Il Pist e’ stato presentato alla Regione con la quale si attiverà una fase negoziale per definire i progetti da finanziare con le risorse dell’Asse VI del Por 2007-13.

”La sinergia istituzionale che ha alimentato il Pist – dichiara il sindaco di Palermo, Diego Cammarata – e’ il segnale importante non solo del ruolo metropolitano di Palermo, ma anche della necessita per il territorio di politiche strategiche e di azioni complementari, capaci non solo di ridurre le conflittualità tra città capoluogo e comuni, ma soprattutto di attivare un indispensabile moltiplicatore di risorse”.

Il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ha sottolineato che ”gli interventi progettati dalla Provincia sono coerenti con una visione dello sviluppo fondata sulla capacità di programmazione e di coordinamento, e sono tutti in piena sintonia con il proprio piano strategico di area vasta”.

Gli obiettivi principali del Pist di Palermo sono la sostenibilità ambientale, le nuove centralità, l’attrattivita’, la riqualificazione urbana e la coesione sociale. I principali interventi infrastrutturali sono: la manutenzione straordinaria del Loggiato di San Bartolomeo con funzioni socio-culturali legate al waterfront storico (265.000 euro); il completamento e adeguamento di palazzo Celestri di Santa Croce e Trigona di Sant’Elia per il potenziamento delle funzioni museali (1,5 milioni di euro); il progetto definitivo per il rifacimento dell’impianto di illuminazione del Giardino Inglese del parterre Garibaldi (2 milioni di euro).

E ancora il restauro delle facciate del Teatro Politeama Garibaldi a potenziamento del ruolo culturale (3,4 milioni di euro) e quello del Teatro delle Palme a Villabate per l’insediamento di centri di servizi di rango sovralocale con funzioni di nuova centralità urbana (2,5 milioni di euro); il recupero degli edifici ex Hotel San Bartolomeo a Ustica per funzioni sociali e universitarie con funzioni di nodo del policentrismo metropolitano (3 milioni di euro) e il progetto per impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e per l’illuminazione del piazzale delle scuole provinciali nel Comune di Palermo (5 milioni di euro).

Divertimenti – Contro-danza


[ id=3289 w=320 h=240 float=center]

Festa del Pesce Spada


Caro Pietro,

Anche per noi, In Germania, la festa del pesce spada, oltre ad essere un giorno particolare, è diventata una tradizione e tanti ricordi ci portano al nostro amato scoglio.

Un caro saluto per te e per tutti i visitatori del nostro sito.

E a proposito del nostro sito, oggi sono impazzito!!!

Tutti coloro che si presentano  al mio ristorante a nome di Usticasape avranno il 10% di sconto (l’invito è esteso anche a Carlo Natale, a Giovanni Caminita e ad Armandino e o Stagnolu)

[ id=3288 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Cerca di diventare non un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore.

Albert Einstein

Auguri di Compleanno


AuguriA Salvatore Palmisano i migliori
Auguri di Buon Compleanno

——————–

Oggi si festeggia anche  San Cristina.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome

Famiglia Licciardi


[ id=3287 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica