Tramonto – Scoglio del Medico
[ id=1230 w=320 h=240 float=center]
Oggi, all’età di 65 anni,
è morta Elena Giardino.
Ai familiari sentite Condoglianze
… erano tempi in cui le ricorrenze erano particolarmente sentite. Si sono riuniti presso la stazione meteo, il “semaforo” per festeggiare la pasquetta.
[ id=1228 w=320 h=240 float=center]Da New York riceviamo due foto che si riferiscono a quando Calogero aveva qualche Kilo in meno…
[ id=1227 w=320 h=240 float=center] [ id=1225 w=320 h=240 float=center]
articolo originario di nextMe –
Scritto da Marco Di Mico
Sta nascendo Mediterraneum. L’ipertecnologico acquario di Roma. Anzi, il termine acquario è riduttivo, perché sarà fantasia e tecnologia al servizio dell’ambiente. Sorgerà sotto il laghetto dell’EUR. Il visitatore avrà veramente la sensazione di immergersi negli abissi. Ad accoglierlo ci sarà una spettacolare cascata d’acqua ed entrerà nel museo attraverso un tunnel di materiale acrilico trasparente.
Una volta dentro, una serie di tapis roulant condurranno il visitatore alla scoperta delle meraviglie del Mar Mediterraneo. Attraverso i 16.500 mq di sale e vasche, profonde più di 9 metri, si potranno ammirare squali grigi, cernie degli scogli, barracuda e tutte le specie presenti nel Mare Nostrum. Si osserveranno i fondali della costa marocchina e israeliana. Si camminerà al fianco della scarpata continentale e della piana abissale. Si ammireranno i luoghi più scenografici delle coste italiane: da Portofino alla Toscana, dall’Arcipelago della Maddalena alla riserva di Ustica.
La struttura sarà tecnologicamente avanzata e fornita di sistemi multimediali. Si potrà provare il Touch pool. Ossia il contatto diretto con pesci e organismi marini. Futuristicipesci robot forniti di telecamere e sensori, esamineranno e monitoreranno gli animali malati, o in via di estinzione, che popoleranno le vasche curative per essere riportati poi nel loro ambiente naturale. Apparati avanzatissimi proietteranno immagini virtuali della fauna mediterranea. Insomma, sarà una vera immersione subacquea.
Non rimane che aspettare l’inaugurazione, prevista per settembre 2011.
[ id=1216 w=320 h=240 float=center]
Non perdetevi la serie di queste foto che rappresentano e propongono un tuffo nel passato.
Qualcuno, avanti con gli anni, probabilmente si riconoscerà in questa bellissima foto.
Se hai qualche foto antica di Ustica, storie di famiglia, interpretazioni di particolari “nciuri”, ci puoi aiutare a ripercorrere la storia di Ustica… per mantenere sempre vivi i ricordi…
A Causa del mare mosso oggi tutti fermi i collegamenti da Palermo per Ustica.
Alla Mamma Tonina e al Papà Salvatore Tranchina i nostri più sinceri Auguri, perché la piccola Giada possa avere una vita Felice e Serena.
Alla Mamma Erica e al Papà Giuseppe Pecoraro i nostri migliori Auguri, perché la piccola Siria possa avere una vita Felice e Serena
A Salvatore Martello “colonna portante” della Banda Musicale San Bartolomeo di Ustica, i migliori Auguri di Buon Compleanno
Oggi, all’età di 65 anni
è morto Gianni La Barbera.
Ai familiari sentite condoglianze.