Lutto
Oggi si sono svolti, nella Parrocchia San Ferinando RE di Ustica, i funerali della signora Lina NATALE deceduta il 29 scorso all’età di 81 anni.
Ai figli e parenti le più sentite condoglianze.
Pietro Bertucci
Oggi si sono svolti, nella Parrocchia San Ferinando RE di Ustica, i funerali della signora Lina NATALE deceduta il 29 scorso all’età di 81 anni.
Ai figli e parenti le più sentite condoglianze.
Pietro Bertucci
Estratto dalla determinazione
Il Commissario ad Acta Dott. G. Terranova con la determinazione (immediatamente esecutiva) n. 2 del 20-08-09 ha approvato la proposta del Capo Ufficio Tecnico che fissava i valori di cessione delle Aree di proprietà comunale da destinare a residenze o attività produttive o terziarie così come appresso indicato:
[nggallery id=30]
[ id=352 w=320 h=240 float=center]
Ustica, 24 agosto 2009
In occasione della festa del nostro grande Apostolo e protettore de tutti gli Usticesi in patria, in America e sparsi per il mondo, un saluto e la mia benedizione sacerdotale dalla nostra amata isola.
San Bartolomeo, grande esempio di amico di Dio e sacerdote, protegga tutti e specialmente le famiglie e coloro che si trovano in momenti di speciale prova.
Preghiamo perché la fede nella quale ha creduto, che ha diffuso e per la quale ha dato la vita si diffonda con i suoi benefici influssi in tutti i cuori, specialmente nei giovani.
Vostro “parroco in Ustica”, P. Lauro Vattuone, L. C.
[nggallery id=30]Il Sindaco con determinazione n. 15 del 22-08-09, dopo che il Commissario ad Acta Dott. Giuseppe Terranova ha approvato il Bilancio di Previsione 2009, ha revocato l’incarico al Geom. Giuseppe Greco affidato con determinazione n. 6 del 13-06-09.
Non essendo stato approvato il Bilancio di previsione 2009 e quello pluriennale 2009-2011 nei 7 (sette) giorni assegnati dal commissario inviato dall’ Assessore Regionale Siciliano della Famiglia, delle politiche sociali e delle Autonomie Locali, Caterina Chinnici, è stato sciolto il Consiglio Comunale di Ustica.
L’approvazione del Bilancio di previsione è uno strumento di programmazione di breve periodo da compiere nei tempi previsti dalla legge (non oltre il 31 Maggio), in quanto il ritardo nell’approvazione comporta il blocco delle spese anche per i servizi essenziali.
A questo punto due riflessioni “nascono spontanee”:
1) Come mai nessun rilievo è stato fatto alla Giunta che ha approvato il Bilancio (sic!) con notevole ritardo???
2) Come mai è stato assegnato al Consiglio Comunale così poco tempo per l’approvazione del Bilancio, a fronte di un massimo di 30 giorni previsto dall’Assessore??? (es. Il Commissario ad acta Dott. Giovanni Dionisio, assegnato al Comune di Montevago il 30 Luglio 2009, dopo aver preso visione del bilancio predisposto dalla Giunta ha concesso i classici 20 giorni per l’approvazione del bilancio. Il consiglio Comunale è stato convocato per il 24 Agosto 2009.)
Maggiori dettagli verranno dati nei prossimi giorni.
Certamente è prevedibile un ricorso da parte dei consiglieri.
P.S. Alla fine solo Ustica ha pagato e continuerà a pagare un prezzo altissimo, visto che in questi mesi si è assistito alla totale paralisi della macchina amministrativa.